Come realizzare una nail art sfumata

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le unghie sono un qualcosa che non passa di certo inosservato. Esistono tantissime tecniche diverse per realizzare unghie coloratissime e di grande effetto. Questi piccoli capolavori si possono tranquillamente realizzare anche a casa propria senza dover spendere tantissimi soldi in centri specializzati. Un vero must per questa stagione è la tecnica dello sfumato: ciò che vi occorre è tanta fantasia e tanta pazienza, ma i risultati che otterrete vi ripagheranno di tutto. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come realizzare una bellissima nail art sfumata.

26

Applicare lo smalto protettivo trasparente

Iniziate scegliendo i colori dei vostri smalti, ve ne serviranno due, fate ben attenzione a scegliere tonalità diverse della stessa nuance per avere un effetto più omogeneo. Se siete particolarmente abili e volete creare più sfumature, potete utilizzarne anche più di due, creando così dei mezzi toni. Stendete sulla vostra unghia uno strato di smalto protettivo trasparente, vi aiuterà a preservare l'unghia dagli effetti indesiderati che talvolta queste tinte possono dare, specialmente se di colore scuro. Lasciate asciugare per qualche minuto e, nel frattempo, aprite le boccette degli altri colori.

36

Colorare la spugnetta

Quando le vostre unghie risulteranno perfettamente asciutte, prendete una spugnetta da trucco angolata e imbevetela d'acqua, eviterete così che lo smalto si asciughi troppo velocemente. Strizzatela leggermente e incominciate a creare la vostra personale manicure. Applicate il colore più scuro vicino al bordo della spugna, per rendere il colore più vivace vi consiglio di effettuare due mani di smalto. Proseguite con la colorazione della spugnetta affiancando al colore più scuro quello più chiaro. Fate ben attenzione a non creare spazio tra i due colori, altrimenti la vostra manicure risulterà poco bella da vedere.

Continua la lettura
46

Eseguire le sfumature

Eseguite questa operazione velocemente per evitare che lo smalto si asciughi. Procedete con tutti gli smalti che avete deciso di utilizzare, dopodichè scaricate leggermente la spugna su un pezzo di carta. Avrete così creato uno stampo artigianale pronto per essere applicato, fate combaciare il bordo dell'unghia con la parte più scura della spugna e pressate il tutto. Eseguite questa operazione per ogni dito, lasciate asciugare per qualche minuto. Per proteggere la vostra creazione stendete uno strato di smalto protettivo ed eliminate con una penna leva smalto gli eventuali residui sulle cuticole.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi