Come realizzare una nail art primaverile

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

È arrivata la primavera e con lei la voglia di rinnovarsi. Dagli abiti, al make up, alla nail art, tutto a tema. Anche le vostre unghie infatti meritano un look primaverile! Ma come realizzare una nail art fresca, perfetta per la primavera? Con pochi strumenti possiamo devorare le nostre unghie con splendidi fiorellini colorati. Realizzare questa decorazione primaverile non è difficile. Basta seguire i passi di questa semplice guida!

27

Occorrente

  • Prodotti per la cura
  • Dotter
  • Smalti colorati
37

La cura

Il punto di partenza di una nail art è sempre uno. Quale? Una cura perfetra delle mani! Con una lima e perfezionate ogni unghia conferendole l'aspetto ad arco. Se necessario togliete eventuali pellicine presenti ai margini e spingete in dentro le cuticole con l'aiuto di una pinzetta. Infine, qualche ora prima della realizzazione della nail art, massaggiate le dita con dell'olio di mandorla o un altro olio nutriente. In questo modo potete nutrire per bene le unghie.

47

Lo smalto

Sarà ora venuto il momento di stendere lo smalto. Prima di tutto dovrete applicare una base trasparente. La scelta di quest'ultima è molto soggettiva e varia in base alle caratteristiche delle vostre unghie. Andrete poi ad usare dei colori molto accesi e per nessun motivo le vostre unghie dovranno risentirne. Come ben sapete la base si asciuga in un paio di minuti, trascorsi i quali potrete procedere con la stesura dello smalto che farà da sfondo al decoro.

Continua la lettura
57

Il dotter

Quando lo smalto si sarà asciugato, mettete vicino a voi la ciotolina, il dotter e l'acrilico. Per chi non lo sapesse il dotter è uno strumento che presenta due piccole sfere alle estremità. Una volta che una sfera sarà stata intinta nel colore, potrete realizzare dei puntini di dimensioni variabile sul supporto desiderato. In questo caso sarà bene usare inizialmente la sfera più grande.

67

Il fiore

A questo punto il decoro dovrà essere diversificato a seconda di dove avete posizionato il fiore e per far ciò userete la sfera più piccola del dotter. Nel caso in cui voleste il fiore nella parte inferiore dell'unghia dovrete procedere con la realizzazione di ulteriori puntini. Alla destra del fiore i pois dovranno arrivare fino alla sommità dell'unghia, mentre quelli a sinistra dovranno fermarsi a metà altezza. Se invec volete il fiore nella parte alta dell'unghia dovrete cercare di alleggerire il disegno. Per far ciò dovrete realizzare una fila obliqua di puntini che attraversi tutta la larghezza dell'unghia. Una volta terminata la vostra nail art primaverile, potete completare con una passata di smalto lucido. Ecco: ora siete perfette per dare il benvenuto alla primavera!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Variate il colore dello smalto e dell'acrilico per ottenere effetti differenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con le perline

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con il pizzo

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con l'azzurro

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie