Come realizzare una nail art natalizia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi una delle tendenze più in voga tra le ragazze è la "nail art", ovvero la decorazione delle unghie. Considerata una vera e propria moda, è un elemento di stile a cui il gentil sesso non può rinunciare per dare un tocco di eleganza e originalità in più alla propria immagine. In questa guida illustreremo come realizzare una nail art a tema natalizio attraverso pochi semplici passi. Una volta procuratosi tutto il necessario sarà sufficiente seguire la guida per una decorazione delle unghie semplice, economica e facilmente realizzabile in casa senza l'impiego di prodotti pericolosi per le unghie. Vediamo insieme come realizzare una nail art natalizia.

27

Occorrente

  • Lastra o dischi per il nail stamping a tema natalizio
  • Smalti colorati a tema natalizio (rosso, verde, bianco, dorato)
  • Smalto trasparente
  • Scotch
  • Stuzzicadenti
37

La manicure e la limatura delle unghie

Procediamo con la nostra nail art natalizia. Iniziamo eseguendo una manicure sulle nostre unghie, in modo tale da averle di forma e lunghezza regolare. Riempiamo una ciotola d'acqua e aggiungiamo delle gocce di essenza. Immergiamo le nostre unghie facendo sì che le pellicine e le cuticole si ammorbidiscano, dopodiché attendiamo 5-10 minuti. Asciughiamole per bene e limiamole eliminando le cuticole. Possiamo dunque applicare lo smalto trasparente in modo da creare uno strato protettivo per la successiva nail art natalizia.

47

L'applicazione dello smalto

A questo punto, fatto asciugare lo smalto trasparente, possiamo applicare uno smalto rosso spalmandolo uniformemente su tutta l'unghia. Una volta fatto asciugare anche questo strato, prendiamo dello scotch e tagliamo delle piccole strisce. Posizioniamole sulle unghie in maniera trasversale alternata, in modo da creare la forma di un albero di Natale. Creata la forma desiderata passiamo lo smalto verde per colorarla. Asciugato il nuovo strato, rimuoviamo lo scotch.

Continua la lettura
57

La decorazione delle unghie

Abbiamo quasi terminato la nostra nail art natalizia. Ultimata la fase precedente possiamo sbizzarrirci con mille idee per decorare al meglio il nostro albero di natale su sfondo rosso. Chiariamo subito che è possibile utilizzare un qualsiasi altro colore per la base, ma da sempre consideriamo il rosso come il colore natalizio per eccellenza. A questo punto possiamo decorare le nostre unghie aggiungendo fiocchi di neve sullo sfondo o palline decorative sull'albero, o ancora realizzare entrambe le soluzioni. Per creare la neve abbiamo bisogno di uno stuzzicadenti. Prendiamo uno smalto chiaro (possibilmente bianco) e depositiamone una piccola quantità su una superficie di plastica. Immergiamo la punta dello stuzzicadenti nel colore depositato e creiamo dei puntini sullo sfondo rosso. Per decorare l'albero con palline di Natale e ghirlande eseguiamo lo stesso procedimento, ma sfrutteremo lo stuzzicadenti a mo' di penna. A questo punto possiamo disegnare palline appese, candele o ghirlande che girano attorno al nostro albero. In conclusione, una volta asciugati gli smalti, passiamo un top coat di protezione finale sulla nostra nail art natalizia. Per ulteriori informazioni sulla nail art a tema natalizio consultate il link: http://www.girlpower.it/look/beauty/nail-art-natale-idee.php.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimenticate di eseguire la manicure ogni qual volta vi adoperiate per una nail art. La pulizia e la salute delle vostre unghie è fondamentale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi