Come realizzare una nail art maculata

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La moda di valorizzare le unghie sia con le tip che con colori e disegni degni di un vero artista ha sempre il suo fascino. Molte di voi si rivolgono puntualmente a un'estetista per avere il miglior risultato ma, con un po d'impegno e fantasia, potete riuscire anche voi ad avere unghie bellissime perché vi diciamo come realizzare una nail art maculata in modo molto semplice.

28

Occorrente

  • Smalto base beige o marrone chiaro, smalto color marrone scuro e nero, smalto trasparente lucidante, un applicatore con la punta a sfera o uno stuzzicadenti.
38

Per chi usa le tip è bene sempre passare prima un antimicotico in modo da evitare eventuali infezioni provocate dalla permanenza dell'unghia finta o da infiltrazioni di acqua e detergenti.
Rifinite le unghie con la lima a cubo in modo da lisciare, lucidare e schiarirle e saranno pronte per essere abbellite con la nail art maculata.

48

Sia che si tratti di unghie finte che di quelle vere dovete prepararle per gli strati di smalto che andrete ad applicare. Munitevi quindi di acetone per togliere i residui di smalti precedenti ed eliminate eventuali cuticole e tagliate le unghie della lunghezza e secondo la forma desiderata, sia arrotondate che squadrate.

Continua la lettura
58

La stessa tecnica di nail art maculata potrete realizzarla accostando anche altri colori. Munitevi quindi di un applicatore con la punta a sfera o uno stuzzicadenti per unghie o, in mancanza di questo, potrete usare anche uno di quelli utili per gli spiedini.
Prendete della carta non assorbente come quella per la cottura in forno o quella in alluminio e adagiatevi qualche goccia di smalto nero e, poco lontano, quello marrone scuro.

68

Immergete quindi la punta dello stuzzicadenti nello smalto marrone e create dei piccoli cerchi equidistanti e ben distribuiti. Attendente qualche minuto per farli asciugare e, con lo stesso stuzzicadenti, che avrete pulito con un tovagliolo di carta, immergete la punta nello smalto nero.
Colorate quindi i contorni in modo asimmetrico e arrotondato e attendete nuovamente che si asciughi per poi completare la nail art maculata con lo smalto trasparente.

78

Vi serviranno 3 tipi di smalto con i classici colori della livrea maculata, quindi, per la base andrà bene un beige scuro o marroncino chiaro o colore ore, mentre per il disegno di nail art maculata vi serviranno un marrone più scuro o comunque "Terra di Siena bruciata" anche perlato e il nero.
Fissate la nail art maculata con una passata di smalto trasparente che servirà a lucidare e abbellire ulteriormente le vostre unghie.
La base quindi per realizzare la nail art maculata deve essere chiara e dovete iniziare ad applicare lo smalto iniziando dal centro per poi allargarvi sui lati. Dovrete passarlo per due volte e attendere per la seconda passata qualche minuto, perché quella prima si sia asciugata.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi