Come realizzare una nail art in stile marinaresco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo stile alla marinara fa tendenza e moda già da diversi anni, osservandolo sulle passerelle più famose con tagli di abbigliamento sempre alla moda. Come ben si sa si tratta di uno stile che richiama l'abbigliamento, o meglio ancora, le uniformi della marina militare e tale moda è ormai una tendenza che da decenni appassiona lo stile di donne e uomini. Quindi realizzando da veri e propri capi, dell'abbigliamento alle scarpe ed accessori, di anno in anno si vede come lo stile e la moda si adegua alla tendenza del marinaresco. Tra l'altro anche la nail art ha preso piede in questi termini, realizzando unghie di ogni genere, e anche nello stile alla marinara. Quindi vediamo nella guida come poter realizzare una nail art in stile marinaresco.

27

Occorrente

  • Smalto bianco
  • Smalto blu
  • Base trasparente
  • Top coat
  • Strisce adesive per nail art
  • Forbice
37

Come prima cosa per una buona nail art occorre avere le idee chiare e di conseguenza tutti gli occorrenti. Sicuramente come smalti non possono assolutamente mancare i colori bianco e blu: colori base dello stile marinaresco. Oltretutto una nota positiva di questa nail art è che si usa colori abbinabili praticamente con tutto, per uno stile casual e quotidiano.

47

Lo stile marinaresco richiede come prima cosa l'uso delle righe orizzontali che richiamano i colletti delle divise dei marinai. Quindi, dopo aver messo una prima mano di base trasparente per proteggere e nutrire l'unghia, per realizzare le righe occorre fare una prima mano di fondo di uno dei due colori (si può scegliere a seconda del colore che si vuole far provare tra il bianco ed il blu) e lasciare asciugare per bene. Per le righe invece bisogna procedere diversamente: con le strisce per nail art bisogna tagliare dei piccoli pezzetti e con l'aiuto di una pinzetta attaccarli in senso orizzontale. Si può scegliere a piacimento la quantità di righe e l'Intermittenza tra una riga e l'altra. A questo punto si può passare lo smalto dell'altro colore e dopo aver fatto asciugare un po' si possono levare le strisce adesive. Questa è una scelta che può avvenire su tutte le unghie, magari con intermittenze ed alternanza di colore diverse, oppure su alcune e procedere quindi in altro modo sulle altre.

Continua la lettura
57

Per andare ad applicare i veri e propri simboli l'ideale è acquistare degli adesivi appositi che richiamano tale stile, come il timone e l'ancora, a meno che non si possiede una dimestichezza ed una manualità da poter affrontare il disegno autonomamente. Quindi in tal caso si può adoperare una mano di fondo del colore contrastante il disegno e decidere se applicare l'adesivo o svolgere il disegno autonomamente. Una volta concluse le nail art si può procedere a passare una mano di top coat per rendere tutto più lucido, ben definito e duraturo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestare attenzione per far asciugare bene ogni passata di smalto
  • Le righe devono essere disposte almeno a 3 mm di distanza affinché riesca l'effetto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una nail art stile Africa

Make Up

Nail art: unghie stile giapponese

Make Up

Come realizzare una nail art natalizia

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Nail art: come realizzare l'effetto marmorizzato

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga