Come realizzare una nail art fluo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a occuparci di Nail Art. Nello specifico, come avrete potuto scoprire attraverso la lettura del titolo stesso che accompagna la nostra guida, ora andremo a spiegarvi, in maniera molto semplice e in soli tre passi, come riuscire a realizzare una Nail Art Fluo. Cominciamo immediatamente questo percorso davvero particolare e interessante.
Una delle parti più importanti del look femminile sono sicuramente le unghie, che devono essere sempre curate e in ordine, per offrire un'apparenza impeccabile. L'estate si sa, è la stagione dei colori e con il suo arrivo arriva anche la voglia matta di mettere da parte colori scuri e cupi, vestirsi con tinte sgargianti e indossare accessori dai colori accesi e vivaci, allora perché non "vestire" anche le nostre unghie con un look allegro e super colorato? Per realizzare una nail art fluo e avere un look divertente, glamour e colorato basta poco, ci serviranno degli smalti fluo e una spugnetta, con la quale creare un effetto sfumato, che tutte le vostre amiche vi invidieranno (e copieranno). Come fare? Vediamolo insieme!

25

L'occorrente

Quest'estate la parola d'ordine per quando riguarda i colori è solo una, fluo! Non solo su abiti e accessori, ma anche sulle unghie. Il must di stagione saranno proprio unghie super sgargianti, accese da colori vitaminici e fluo, che con la pelle abbronzata renderanno ogni look davvero glamour. Per realizzare una nail art fluo ci serviranno due smalti fluo (esempio giallo e arancio o verde e blu) una spugnetta morbida, un contenitore di plastica, dei glitter e un pennellino da nail art. Procediamo prelevando un po' di smalto giallo fluo e versandolo nel contenitore, uniamovi ora i glitter. Intingiamo adesso la punta della spugnetta nello smalto.

35

L'inizio della lavorazione

Andando a utilizzare la spugnetta, intingetela nello smalto e, successivamente tamponate con estrema precisione l'estremità dell'unghia posta nella parte esterna, stando ben attenti a non uscire dai contorni dell'unghia stessa. Quando avrete terminato questo passaggio, proseguite lasciando asciugare per un po' di tempo e, quando lo smalto si sarà asciugato del tutto, prendete una goccia di smalto fluo, uniteci il glitter e intingete nuovamente la vostra spugnetta.

Continua la lettura
45

La fine della lavorazione

Procediamo tamponando ancora l'unghia, stavolta nell'estremità inferiore, facendo sempre attenzione a non fuori uscire dai bordi. L'effetto finale sarà uno sfumato fluo, super fashion. Quando sarà tutto asciutto per completare passiamo un velo leggero di top coat, facendo attenzione a non rovinare la manicure.
In chiusura, vi consiglio un approfondimento su questa tematica davvero molto interessante: https://nailartfashiondesign.wordpress.com/per-saperne-di-piu-2/cose-la-nail-art/.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con le perline

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con il pizzo

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con l'azzurro

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie