Come realizzare una nail art floreale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con la denominazione ''nail art'' si indicano le molteplici tecniche utilizzate per la decorazione delle unghie delle mani e anche quelle dei piedi. La nascita della nail art è riconducibile alll'età del bronzo in zone sperdute dell'Asia. In questo contesto culturale e geografico infatti ebbe origine la decorazione delle unghie per mezzo della tintura all'henné, ricavata e estratta dalla riduzione in polvere di alcune foglie colorate, essiccate poi al sole. Pian piano le tecniche si affinarono e divennero sempre più accurate e precise. Ora tutte le donne possono scegliere fra una vasta gamma di possibilità e motivi: come la ricostruzione, i gel per le unghie, gli smalti semipermanenti e per finire i piercing sulle unghie. Vediamo ora più nello specifico come realizzare una decorazione sulle unghie a tema floreale.

27

Occorrente

  • 1 smalto base trasparente protettivo, 3 smalti di colori differenti, 1 smalto bianco coprente, 1 smalto top coat solvente per smalto, 1 accessorio per la decorazione delle unghie dotting tool a punta larga, ma in alternativa 1 stuzzicadente
37

PREPARAZIONE CON DUE STRATI DI SMALTO.
Per prima cosa applicate sulle vostre unghie uno strato di smalto trasparente, in modo da creare il ''territorio fertile'' per il vostro elaborato. Fate attenzione che sia veramente trasparente e non con speciali sfumature, che cambieranno le tinte dei vostri fiori. Successivamente, una volta asciutto il primo strato, stendetene un secondo colorato a vostro piacimento. Ricordatevi di partire sempre dalla base della vostra unghia andando verso la sommità. Cercate inoltre di evitare le cuticole, che potrebbero modificare la vostra stesura.

47

ELABORAZIONE DEI FIORI O PETALI.
Con il secondo passo si passa alla vera nail art, considerata la parte più difficile in cui dovrete essere più precise possibili. Quindi armatevi di pazienza ed isolatevi da tutto ciò che può in qualsiasi modo recarvi disturbo. Tramite il dotting tool disegnate i vostri petali di fiore, utilizzando preferibilmente due colori differenti, per rendere i tutto più vivace. La realizzazione del fiore o dei petali sono a vostra pura descrizione, ma vi consiglio di prendere spunto da ciò che trovate nel web. Per finire con i fiorellini, realizzate il centro colorandolo con lo smalto bianco. In questo modo creerete un simpatico contrasto.

Continua la lettura
57

TOP COAT PER FISSARE IL TUTTO.
Una volta realizzati i fiori il più è fatto. Manca solo un ultimo facile passaggio, ovvero quello della stesura del top coat. Aspettate quindi che i disegni siano asciutti e spalmate sulle vostre unghie questo fissante, denominato ancora una volta ''top coat''. Esso è fondamentale per il risultato finale, infatti senza di lui le vostre decorazione avrebbero vita breve. Invece esso mantiene il tutto sotto uno strato trasparente, evitando che si rovini e che si creino fastidiose imperfezioni.
Una volta asciutto la vostra nail art floreale sarà pronta ad essere sfoggiata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • essre pazienti, prendersi il proprio tempo ed essere molto precisi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi