Come realizzare una nail art eccentrica

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nella società moderna tutte le donne, a partire dalle ragazzine fino a quelle più mature, sentono il bisogno di sentirsi perfette e sempre più preparate. Se un tempo per tenere le unghie curate bastava fare una manicure e mettere dello smalto colorato (o anche soltanto del lucido trasparente), oggi bisogna avere una nail art. C'è chi preferisce farla a casa da sola e chi invece si rivolge ai centri estetici oppure alla propria onico-tecnica personale; quello che conta però è avere sempre le unghie ben in tiro. Nella guida seguente si potrà apprendere come realizzare una nail art eccentrica, ma soprattutto che non passi inosservata. Tutto quello che bisogna fare è seguirne attentamente i passaggi indicati e munirsi di tutto l'occorrente necessario.

25

Occorrente

  • Base per unghie,
  • Tre gradazioni di smalto blu,
  • Smalto bianco,
  • Polvere di glitter,
  • Spugnetta,
  • Smalto nero,
  • Smalto colorato,
  • Top coat brillante.
35

Con glitter

Per realizzare una nail arte eccentrica e vistosa si possono usare glitter (ovvero i classici brillantini) in polvere. Dunque per cominciate occorre stendere prima una base per unghie per proteggere il letto ungueale e poi fare una passata di colore a scelta. Subito dopo è necessario versare la polvere di brillantini senza asciare asciugare lo smalto, per dare modo ad essi di incollarsi sopra l'unghia. Attendere poi qualche secondo e poi rimuovere la polvere in eccesso. Prima di concludere la nail art occorre passare uno strato di top coat al fine di fissare il lavoro fatto precedentemente.

45

Con sfumature

Passate una base per unghie e lasciatela asciugare. Intanto preparate una spugnetta, vi consiglio di utilizzare una spugnetta da fondotinta, le trovate a poco prezzo nei negozi di casalinghi in una comoda confezione da sei. Adesso scegliete almeno tre o quattro smalti dello stesso colore con gradazioni diverse, ad esempio: blu elettrico, azzurro, celeste e bianco. Prendete la spugnetta e su un lato cominciate a fare strisce di colore orizzontali partendo dal colore più scuro fino ad arrivare al colore più chiaro. Adesso tamponate per bene sulla vostra unghia finché non otterrete una bella sfumatura, procedete cosi sul resto delle unghie, ripassando sempre gli smalti sulla spugna. Quando si sarà asciugato, passate un top coat glitterato.

Continua la lettura
55

Con pois

Passate una base su tutte le vostre unghie, lasciatela asciugare. Adesso passerete sia uno smalto bianco che uno nero, alternandoli tra loro, ottenendo un unghia nera e una bianca e cosi via. Quando saranno asciutte armatevi di un dotter per unghie (un attrezzo metallico con un pallina in ferro) prelevate un po' di smalto bianco e appoggiatelo delicatamente sull'unghia nera creando dei pois bianchi, dopo di che sulle unghie bianche creerete dei pois neri. Lasciate asciugare e passate un top coat brillante. Ovviamente potete utilizzare altri abbinamenti di colori. Le nail art eccentriche sono terminate, spero che vi siano piaciute, buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi