Come realizzare una nail art con nuvole

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ragazze, mi fa strano raccontarvi come dilettarvi realizzando nail art originali, io che "masculo sugno"! Però, non c'è dubbio che le mani costituiscano un biglietto da visita e possano davvero fare la differenza. Tramite colori e disegni originali, anche le unghie delle mani parlano di voi. Una decorazione professionale, certo divertente e rilassante, hai i suoi costi e necessita di una regolare manutenzione. Come si può fare allora? Come sempre, la fantasia vola in aiuto di tutti noi artisti scatenati, riempiendo di idee il nostro portafoglio. Seguirà una guida per mettere a punto le vostre capacità in modo da decorare al meglio le vostre unghie, attraverso un'originale nail art con nuvole. E come disse nostra signora Cindy Lauper: "Girl just wanna have fun!".

26

Occorrente

  • Smalto trasparente
  • Smalto turchese
  • Smalto bianco
  • Una vecchia penna a sfera
36

Prima di partire con la decorazione, il vecchio smalto che ancora si attacca con ostinazione alle vostre unghie va rimosso senza indugi. Un solvente delicato, contenente una soluzione rafforzante, è proprio ciò che vi serve. Inumidite allora un batuffolo di cotone con questo liquido, strofinatelo sull'unghia e ripetete tale processo finché non avrete levato tutti i resti dello smalto precedente.

46

Ora vi servirà una lima, per poter rimodellare le unghie prima di passare lo smalto, ottenendo così un aspetto più professionale. E già, le cose vanno fatte per bene! Potrete svolgere questa semplice operazione con rapidità. Se vi accorgerete che l'unghia è eccessivamente danneggiata, spuntatela pure. Passate quindi una mano di smalto trasparente che fungerà da base, optando per una marca che garantisca un'asciugatura rapida. Dai, che ci stiamo avvicinando a gran passi alla fase creativa, quella che in assoluto vi darà maggiori soddisfazioni.

Continua la lettura
56

Per simulare il colore del cielo di primavera, stendete uno smalto turchese. Versate alcune gocce di smalto bianco su di un pezzo di plastica. Ora afferrate la penna a sfera, immergetela delicatamente nello smalto bianco e disegnate su ciascun'unghia il contorno di una nube. Come? Picchiettando con la punta, senza fare delle linee nette. Usate sempre piccole quantità di colore. Ah, ogni tanto pulite la penna, per evitare un accumulo di smalto sulla punta. Adesso riempite i contorni della nube, immergendo il pennino nel liquido bianco. Tre o quattro nuvole magrittiane per dito sono la soluzione ottimale. Magari disegnatene solo una metà, giusto all'estremità dell'unghia, per dare l'illusione ottica che stia scomparendo dai bordi. Lasciate asciugare e per finire, ancora un'ultima passata di smalto trasparente. Allora, che ve ne pare del risultato?

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi