Come realizzare una nail art con le stelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La nail art comprende varie tecniche di decorazione per le unghie di mani e piedi. Rientrano nella nail art la ricostruzione, il gel, il semipermanente, i piercing sull'unghia. Le donne amano curare le proprie mani per vanità e raffinatezza in quanto esse rappresentano un chiaro biglietto da visita. Con la fantasia, la creatività, il tempo libero ed una buona manualità si possono realizzare dei veri capolavori. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come realizzare una nail art facile e veloce con le stelle. È un'idea brillante e chic, adatta per le donne sognatrici.

24

Preparare la base

La prima cosa da fare è quella di preparare mani ed unghie con una manicure di base. Con una lima a grana grossa bisogna accorciare le unghie fino alla lunghezza preferita. Con un'altra lima a grana fine si devono arrotondare gli angoli. A questo punto si deve applicare un balsamo per cuticole su tutto il contorno dell'unghia per ammorbidire eventuali pellicine. Queste ultime si devono eliminare utilizzando uno spingipelle. Successivamente si deve sgrassare la superficie dell'unghia con del solvente non oleoso oppure uno sgrassante. Poi, si fa evaporare, si passa sulle nail art una mano di rinforzante o indurente trasparente e si fa asciugare.

34

Realizzare le stelle

Adesso si stende una prima mano di smalto nero lucido sulle unghie e si fa asciugare. In seguito si applica una seconda mano; poi, sullo smalto ancora bagnato si poggiano un paio di stelle argentate con una pinzetta per sopracciglia. Successivamente con un pennellino pulito o con la punta sottile del dotter si applicano dei brillantini tondi o esagonali. Ora con un pennello a ventaglio si sfumano dei glitter sulle applicazioni. Per una perfetta nail art bisogna rimanere sempre nella metà dell'unghia, senza ricoprire il bordo libero. Si lascia asciugare e si applicate una passata di top coat trasparente; l'effetto è ancora più brillante.

Continua la lettura
44

Realizzare le stelle cadenti

Per la realizzazione delle stelle cadenti dopo la manicure di base si deve stendere sulle unghie uno smalto blu notte perlato. Poi, si fa asciugare e con un dotter si pratica una "scia" di pois con lo smalto bianco. I primi pois devono essere più grandi, invece gli ultimi più piccoli. Si deve realizzare una fila di puntini con lo smalto color platino adiacente. Successivamente si continua con un'altra fila di pois bianchi. Si fa asciugare e si applica un po' di smalto trasparente sui pois più piccoli. In seguito con la pinzetta per le sopracciglia si posiziona una stellina. Si fa asciugare e si stende una mano di top coat trasparente sulla nuova nail art.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi

Make Up

Nail art: come realizzare l'effetto marmorizzato