Come realizzare una nail art con le perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le donne si sa, sono sempre molto attente alle mode del momento e ad apparire in forma e belle. Tra le nuove tendenze ormai in voga da alcuni anni possiamo trovare la mail art.
lart. Html">La nail art è una delle ultime tendenze in fatto di moda, moltissime sono infatti le ragazze specializzate in questa attività e altrettante le boutique che sono nate per regalare a tutte le donne del mondo delle mani perfette. In questa guida vi svelerò come realizzare una nail art con le perline. Questa particolare tecnica vi permetterà di ottenere risultati sorprendenti e di grande moda. La consistenza sulle vostre unghie sarà simile a quella del caviale e vi permetterà di avere un effetto tridimensionale sulle vostre mani. Per scoprire come fare non vi resta che proseguire nella lettura, attraverso pochi e semplici passaggi vi daremo tutte le informazioni utili per poter svolgere il lavoro velocemente e senza grosse difficoltà. Mettiamoci al lavoro e rendiamo le unghie ancora più belle.

25

Occorrente

  • Smalto trasparente
  • Pennello a ventaglio
  • Micro perle
  • Top coat fissante
35

Stendere lo smalto di protezione

Incominciate stendendo sull'unghia un'abbondante strato di smalto trasparente. Questo vi aiuterà a preservare l'unghia da eventuali inconvenienti dovuti all'applicazione delle perline, proteggendone la superficie. Prima che questo si asciughi, procedete velocemente con l'applicazione delle perline. Utilizzando un pennellino a ventaglio, raccogliete una piccola quantità di perline. A questo punto pressatele delicatamente sulla superficie della vostra unghia, stando ben attenti che queste si attacchino alla perfezione. Vi consiglio di eseguire questa operazione unghia per unghia, onde evitare che lo smalto trasparente si asciughi prima della stesura delle stesse, rendendo impossibile l'operazione.

45

Togliere le perline in eccesso

Per eliminare le perline in eccesso picchiettate con delicatezza i polpastrelli delle vostre dita e fate cadere gli eccessi sulla superficie di lavoro; ovviamente queste perline le potrete utilizzare per una successiva nail art. Per fissare ulteriormente le vostre creazioni e renderle in questo modo brillanti e indistruttibili, ricopritele con uno smalto top coat fissante. Lasciate asciugare per qualche minuto stando ben attente a non intaccare le vostre unghie, altrimenti rischierete che tutto il vostro lavoro si rovini.

Continua la lettura
55

Tecnica per ogni occasione

Questa tecnica è ottima con qualsiasi colore voi decidiate di utilizzare e per moltissime occasioni, dalle più mondale alle più eleganti. Quando vi sarete stancate di questa decorazione vi consiglio di rimuovere le perline utilizzando del semplice acetone per unghie. Potrete rendere la sua azione più efficacie imbevendo dei dischetti di cotone che dovrete avvolgere intorno alle vostre dita, lasciateli agire per qualche minuto, dopo di che tirate verso l'esterno dell'unghia. Noterete che le perline verranno via molto più facilmente e lasceranno la superficie libera da ogni residuo.
La nail art è un'arte che si è andata sviluppando negli ultimi anni e per impararla come si deve bisogna esercitarsi molto. Tanti sono infatti i disegni che si possono fare, sbizzarrendo la propria fantasia. Grazie ai consigli di questa guida potrete imparare una tecnica in più riuscendo regalando così alle vostre future clienti, o anche voi stesse, delle unghie perfette e colorate. Con la pratica diventerete sempre più brave e potrete sbizzarrirvi come vorrete. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con il pizzo

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con l'azzurro

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie