Come realizzare una nail art con l'azzurro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questa guida vi spiegheremo come realizzare una nail art con l'azzurro dal tema hawaiano, che ben si sposa con la stagione estiva. La procedura può essere svolta in maniera molto complessa (disegnando a mano le singole immagini floreali), può presentare un indice di difficoltà medio se si usano i nail stamp in silicone ma diventa estremamente semplice se le decorazioni si acquistano già pronte da incollare. Qualunque sia la vostra scelta, il seguente tutorial vi illustrerà come fare per avere unghie curate, colorate, frizzanti e alla moda.

28

Occorrente

  • Smalto azzurro
  • Smalto bianco
  • Adesivi floreali
  • Pennellino misura 0
  • Smalto top coat trasparente
  • Smalto ottanio
38

Pulire e sgrassare le unghie

Iniziate il lavoro con una buona manicure, lavando per bene le mani con un detergente idratante e passando un rimuovi cuticole sulle stesse. Scalzate le cuticole con uno spingipelle, partendo sempre dal mignolo della vostra mano, ed eliminate gli eccessi con un pad o un tessuto pulito in lino che non lasci residui. Opacizzate l'unghia con una lima a grana fine e spazzolatela per rimuovere la polvere che si è formata. Pulite la lamina ungueale con un prodotto specifico e delicato (non usate detergenti oleosi) e lasciate che le mani siano perfettamente asciutte prima di procedere oltre.

48

Passare una base corposa

Dopo aver sistemato le unghie con la manicure di base, si dovrà procedere con lo stendere uno smalto azzurro in maniera omogenea. La scelta della base non deve essere fatta a caso: il prodotto da voi acquistato deve possedere un ottimo indice di coprenza dettato sia dall'elevata qualità dei pigmenti in esso contenuti che dalla quantità. In questo modo basterà una sola passata per avere uno sfondo compatto.

Continua la lettura
58

Dare volume alla base

Questo passaggio è imperativo se si desidera una resa finale professionale, pur non dovendo usare smalti e lampade UV. La base azzurra, infatti, di suo è piatta e necessita volume. Potete risolvere ad esempio creando una differenza cromatica tra regione prossimale e distale dell'unghia con la tecnica della spugnatura. Un'altra variante consiste invece nel creare una trama sulla base monocromatica usando i timbri per unghie e le relative piastrine in metallo. Altra soluzione semplice ed efficace è l'uso di uno strato di polvere olografica o glitter. La scelta dipende da voi, dalle vostre esigenze e da quanto volete giocare con il colore.

68

Disegnare fiori di Hibiscus

Una nail art a tema hawaiano non può che esprimersi a pieno se vi si associano dei fiori di Hibiscus. Dal momento che la base è azzurra e volete rendere questo colore il vero principe del vostro lavoro, per i fiori dovete scegliere o un bianco altamente pigmentato o un ottanio. Questi però non devono essere necessariamente degli smalti, vanno bene anche gli acrilici o le matite acquerellabili (purché queste ultime siano di buona qualità). Anzi, se siete neofiti, è meglio selezionare queste due opzioni poiché, in caso il primo risultato non lo riteniate soddisfacente, potete sempre lavarlo via con facilità e riprovare. Iniziate impugnando un pennellino misura 0 e creando un punto attorno al quale disegnerete 5 petali di forma triangolare, dai bordi morbidi e dalle punte arrotondate. Completate tirando una linea sottile a partire dal punto centrale al fine di creare il pistillo. Attendete che il disegno si asciughi completamente prima di procedere alla copertura.

78

Coprire con top coat trasparente

Se disegnare fiori e trame vi venisse difficile, sappiate che in tutti gli stand dei maggiori brand di cosmesi esistono adesivi che svolgono la medesima funzione. Questi semplicemente andranno staccati dal loro supporto in materiale plastico e fatti aderire alla base azzurra, senza ulteriori complicazioni. Qualunque scelta decorativa voi facciate, il lavoro si conclude sempre passando sull'unghia decorata uno strato di smalto trasparente lucido, un "top coat", meglio se nella variante XXL che conferisce volume alla struttura ungueale.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate gli smalti e i dotter per disegnare i fiori solo se siete abili nella decorazione altrimenti optate per acrilici e matite acquerellabili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con le perline

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con il pizzo

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore

Cura del Corpo

Nail art: unghie Minnie