Come realizzare una nail art con il pizzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vi indicherò come realizzare una nail art con il pizzo, un tessuto elegante e sensuale tornato di moda ultimamente sulle passerelle di molti stilisti. Foto:fuorigliartiglivali.blogspot.com. Negli ultimi anni si è diffusa una moda molto interessante e stravagante, quella per le unghie. Moltissime ragazze, provenienti da ogni parte del mondo, si cimentano ogni giorno in fantastiche creazioni che condividono su internet per rendere il loro sapere pubblico. Colorate e ben curate, le unghie sono sempre state un accessorio per le donne, abbinate a vestiti e calzature creano un look perfetto! Sono nati anche innumerevoli negozi e boutique dedite a questa pratica in continua evoluzione.

24

Incominciate stendendo una base protettiva trasparente e lasciatela asciugare per il tempo necessario, vi aiuterà ad evitare che la vostra unghia si ingiallisca con l'utilizzo di smalti troppo scuri. Dopodichè procedete con la stesura di una tinta colorata, potete scegliere in base ai vostri gusti; tuttavia vi consiglio di utilizzarne uno molto chiaro qualora voleste un effetto più elegante. Se invece preferite rendere il vostro look più aggressivo e intraprendente, optate per colori quali il verde petrolio, il bordeux oppure un viola scuro. Lasciate che le vostre unghie assorbano completamente il prodotto e si asciughino alla perfezione.

34

Come ultima fase stendete uno strato di top coat che andrà a proteggere definitivamente la vostra nail art. L'effetto che otterrete sarà così accurato che, al primo sguardo, sembrerà pizzo vero e non un semplicissimo stampo. In commercio ne esistono di moltissime varianti e colori, da quelle più semplici alle più complesse. Esercitatevi con questa tecnica, anche se i primi risultati non saranno perfetti, con il tempo affinerete la vostra tecnica. Sfoggiate le vostre creazioni con le amiche, vi faranno ottenere tantissimi complimenti!

Continua la lettura
44

Ora potete procedere con il pizzo, tagliatelo a seconda della lunghezza delle vostre unghie con una forbicina. Per staccarle dalla carta su cui sono applicate, aiutatevi con una pinzetta per sopracciglia, facendo moltissima attenzione posizionate questa leggera strisciolina sulla vostra unghia per creare il disegno che più vi aggrada. Utilizzate un bastoncino di legno per far aderire in modo corretto lo stampo al vostro dito, schiacciandolo bene per evitare che si creino pieghe o bolle d'aria sotto la superficie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Cura del Corpo

Come realizzare una glass nail art

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con le perline

Cura del Corpo

La Nail Art perfetta per Pasqua

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art con l'azzurro

Cura del Corpo

Nail art: unghie Facebook

Cura del Corpo

Come fare una nail art stile ricamo

Cura del Corpo

Come fare una nail art french a cuore