Come realizzare una nail art con fiori secchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel mondo della cosmetica delle unghie ormai se ne vedono di tutti i colori: quest'arte prende il nome di nail art e sono in tante ormai a realizzare sempre nuove fantasie da pubblicare direttamente su YouTube. Molte sono quelle infatti che da casa cercano di riprodurre autonomamente, ma spesso non riesce perché c'è qualche piccolo trucco da far scoprire. Non preoccupatevi non sono cose complicate in quanto ovviamente c'è chi fa corsi specializzati proprio per questo. Ecco come realizzare una nail art con fiori secchi.

26

Occorrente

  • Lima per unghie
  • Smalto base
  • Smalto a piacere
  • Smalto top coat
  • Pinzetta
  • Fiori secchi
36

Limatura delle unghie

I fiori secchi adatti ad essere applicati sulle unghie sono di dimensioni molto ridotte. Ecco perché devono essere maneggiati con estrema cura. Per prima cosa, utilizza una limetta per unghie per poter limare le unghie nella forma che desideri. Poi, applica uno smalto che faccia da base su tutte le unghie. La base serve a levigare l'unghia di modo che dopo i fiori secchi possano aderire meglio. Ti consigliamo di utilizzare una base indurente se hai le unghie fragili o che si sfaldano.

46

Applicazione dello smalto

Dopo che la base è asciutta, applica sulle unghie lo smalto che preferisci. Applica lo smalto top coat sull'unghia su cui vuoi posizionare il fiore secco. Prima che asciughi, con una pinzetta (va bene anche quella per le ciglia) prendi il fiore secco e posizionalo delicatamente nel punto esatto dove vuoi che stia. Aiutati con il retro della pinzetta per farlo aderire bene all'unghia. Puoi acquistare i fiori secchi nei negozi specializzati per nail art oppure non dovrebbe essere difficile trovarne anche nelle mercerie più fornite.

Continua la lettura
56

Finitura della nail art

Non appena le unghie si asciugano proseguite con un'altra passata di top coat. Questo tipo di smalto aiuta a fissare i vari strati di smalto, e come in questo caso a stabilizzare il fiore. In oltre fornisce una finitura più lucida e cosa più importante rende più duraturo lo smalto.

66

Nail art con gel

In alternativa è possibile realizzare una nail art con fiori secchi, utilizzando il gel: dopo aver perfettamente limato e sgrassato le unghie, applica uno strato di base trasparente. Poni le mani nel fornetto e attendi circa 5 minuti. Lima il gel, esegui un altro strato e riponi le unghie nel fornetto, per circa 2-3 minuti, lasciando il gel morbido. Con le pinzette metti i fiori secchi sul letto unghiale ed esegui una passata di gel trasparente, poni le mani all'interno del fornetto per asciugare le unghie per circa 10 minuti. Il colore del gel dovrà essere più chiaro rispetto ai fiori secchi. Infine applica il sigillante e metti le mani nel fornetto per altri 5 minuti. Lucida e sigilla le unghie con il top coat e infine passa un olio emolliente, massaggiandolo sulle pellicine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art natalizia

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come realizzare una nail art floreale

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art con le margherite