Come realizzare una nail art anni 50

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi è molto importante possedere delle unghie pulite e ordinate, dato che sono parte sostanziale del personale aspetto fisico. Sono in grado di raccontare molto di noi e conferire più o meno una buona presenza. Ed è per questo che è stata realizzata la nail art, fatta di varie decorazioni e fantasie per le unghie. Come ben sappiamo in questa età moderna, è ben accettata l'ispirazione nello stile e nella moda degli anni passati. In questa guida vedremo pertanto, in pochi e semplici passaggi, come si può realizzare una nail art ispirata agli anni 50.

25

Occorrente

  • smalti
  • pennellino
  • limetta
35

Fare la manicure

La prima cosa da fare consiste sicuramente nel procurarsi tutto il materiale necessario alla realizzazione della nail art. Serviranno pochi e semplici accessori, reperibili in qualsiasi negozio ben fornito. Scegliamo quindi gli smalti delle tonalità che più ci piacciono e proseguiamo. Prima di stendere lo smalto però è necessario preparare bene le unghie. Pertanto effettuiamo una leggera manicure eliminando tutte le eventuali pellicine e rimuovendo delicatamente le cuticole. Dopodiché accorciamo bene le unghie utilizzando una limetta non troppo dura e creiamo una forma armoniosa ed aggraziata. Successivamente possiamo proseguire stendendo un leggero strato di smalto trasparente su tutte le unghie. Dopo averlo fatto asciugare è possibile applicare lo smalto del colore che più preferiamo.

45

Decorare le unghie

Dopo aver steso lo smalto che farà da base, si deve prendere un pennellino a punta fine per fare delle decorazioni. È fondamentale che la base sia pienamente fissata. Con il pennello si possono disegnare dei cerchi concentrici con dell'acrilico bianco o nero e a piacere delle linee che decorino morbidamente i lati angolari superiori dell'unghia. All'interno dei cerchi si possono fare delle colorazioni diverse rendendo un pois differente dall'altro con diversi colori di smalto.

Continua la lettura
55

Stendere il top coat

Una volta terminata la decorazione è necessario passare una passata di top coat. Questo è essenziale per rendere più resistente la decorazione e permettere di farla durare più a lungo. Ogni due o tre giorni è molto importante fare nuove passate per tenere sempre l'unghia brillante e coperta. La scelta del top coat dipende dal tipo di effetto che si vuole avere. Ne esistono alcuni ad effetto bagnato, altri ad effetto sigillante e fissante ed altri ancora ad effetto ceramica. Basta procurarsi i prodotti giusti per poter creare la nail art desiderata che duri nel tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art in stile marinaresco

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria

Make Up

Come realizzare una nail art effetto tartaruga

Make Up

Come realizzare una nail art con i gatti

Make Up

Come realizzare una nail art con effetto sabbia

Make Up

Come realizzare una nail art con fiori secchi