Come realizzare una molletta floreale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I fiori quando arriva la bella stagione costituiscono un motivo ricorrente non solo nell'abbigliamento, ma anche negli accessori per capelli. Infatti, in questo periodo i fermacapelli, gli elastici ed i fermagli sono impreziositi con i fiori. Generalmente il must per bambine ed adulte è quello di mettere tra i capelli un fiore appuntato ad una molletta per chi li ha corti oppure un elastico per chi li ha lunghi. I fiori possono essere di diversi colori e si possono realizzare con l'utilizzo di qualsiasi materiale; essi però vanno abbinati all'abito ed all'occasione. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e dei suggerimenti su come è possibile realizzare un'originale molletta floreale.

24

Per tenere in ordine e personalizzare i capelli lunghi in modo creativo bisogna procurarsi una molletta, un fiore in stoffa oppure in veltro del colore e delle dimensione che si desidera e della colla, meglio se a caldo. All'inizio bisogna applicare una goccia di colla ultraresistente sulla molletta, poi si attacca il fiore tenendolo premuto per qualche minuto ed infine si lascia asciugare. Dopo qualche ora la creazione è pronta per abbellire la propria acconciatura. Per personalizzare ancora di più il fiore si può scegliere di aggiungere delle piume oppure qualche altra decorazione. Entrambe comunque devono essere abbinate con il tipo di fiore che è stato scelto.

34

Se si vuole dare un tocco di eleganza è consigliabile realizzare un fiore con lo stessa stoffa del vestito, se il tessuto è leggero. Per eseguire questa operazione bisogna ritagliare una decina di cerchi dal diametro di 8/10 cm ed un cerchio più piccolo di 4/5 cm di una stoffa rigida dello stessa tonalità. Successivamente si devono prendere i cerchi grandi, si piegano a metà e poi di nuovo a metà. Così facendo si forma un cono; poi, si attaccano uno ad uno sul cerchio più piccolo, disponendoli come se fossero dei petali di rosa e fissandoli con la colla a caldo.

Continua la lettura
44

A questo punto si attacca la base del fiore al fermaglio ed il fiore è pronto. In alternativa è possibile realizzare un fiore utilizzando del veltro colorato oppure della stoffa rigida di colore diverso. Per fare ciò si deve disegnare la sagoma di un fiore in tre diverse misure: 2, 3 e 4 cm di diametro. Si mettono una sopra l'altra partendo dalla più grande, si cuciono al centro con un bottone e si attacca il fiore sulla molletta. Con un po' di fantasia si possono realizzare decorazioni particolari ed originali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare uno zainetto con la gomma antiscivolo

Accessori

Accessori

Come realizzare un fermacravatta

Accessori

Come fare accessori per capelli

Accessori

Come realizzare un spilla in feltro

Accessori

Come fare un fermacapelli con una mammola in feltro

Accessori

Accessori

Come Realizzare Borsa Di Stoffa Con Manici Di Bambù E Decori Di Perline