Come realizzare una mezza coda

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida, abbiamo deciso di affrontare un argomento dedicato interamente al mondo delle acconciature. Nello specifico cercheremo di analizzare, insieme ai nostri lettori ed alle nostre lettrici, come poter realizzare con le nostre mani ed in maniera molto semplice e veloce, una bellissima mezza coda.
Iniziamo subito con il dire che la mezza coda è la tendenza che governa le passerelle e non solo, da un bel po’ di anni. In quest’ultimo periodo sta prendendo piede anche tra molte vip, che sono solite esibirla durante le loro classiche giornate in giro per negozi o anche durante una passerella.
La mezza coda è un’acconciatura che è tipica degli anni ’70, che è tornata di moda e che molti attrici, modelle ma anche donne normali, come noi, hanno deciso di utilizzare, per creare un look molto diverso dal classico, che si è solite esibire. Sarà per la semplicità e la velocità che la mezza coda richiede nella sua realizzazione, ma è diventata molto richiesta anche nei saloni di parrucchieri. Vediamo come e cosa ci serve, per realizzarla in pochissimi passaggi.

29

Occorrente

  • spazzola
  • pettine
  • fascia per capelli
  • forcine
  • lacca per capelli
  • piastra o spazzola per onde
39

La prima cosa che dobbiamo fare è sicuramente quella di prendere una spazzola e pettinare per bene i nostri capelli. In questo modo elimineremo qualsiasi presenza di nodi, anche se piccoli. Possiamo utilizzare anche una piastra, per rendere ancora più precisi i nostri capelli. A questo punto possiamo, con l’aiuto di un pettine, dividere i capelli in circa due sezioni. Una sezione dovrà essere creata avanti e l’altra indietro.

49

Iniziamo ad agire sulla sezione che è superiore. Prendiamola tra le mani ed iniziamo a cotonare per bene i capelli, che avremo diviso in piccole ciocche, in particolar modo le radici, con l’aiuto di un pettine. In questo modo, potremo creare volume sulla parte superiore della testa. Non ci resta che prendere un elastico per capelli o anche una fascia ed utilizzarlo per creare la nostra mezza coda.

Continua la lettura
59

Uniamo tra di loro tutte le ciocche, che abbiamo preso e cotonato e creiamo una coda, che dovrà essere a mezza nuca. Utilizziamo un elastico per capelli, per poter tenere ben ferma la nostra mezza coda. Per nascondere l’elastico stesso, dobbiamo utilizzare una piccola ciocca di capelli, che dovrà essere rigirata sull’ elastico, in modo da non renderlo più visibile.

69

Possiamo dire che la mezza coda è pronta, ma per rendere ancora più retrò la nostra bella acconciatura, possiamo prendere una piastra e con essa iniziare a creare delle onde, che doneranno a tutta la nostra creazione, un’aria regale, principesca ed anche molto bon ton. Al posto della piastra, se abili, possiamo impiegare una semplice spazzola e l'asciugacapelli.

79

Non resta che utilizzare della lacca per fissare l’acconciatura, stando attente a non esagerare con il suo utilizzo, perché potrebbe finire con l’appesantire i capelli e minimizzare il nostro lavoro. Nel caso volessimo potremmo anche lasciare le punte senza onde. In questo caso, la mezza coda, sarà molto più naturale e perfetta come acconciatura di tutti i giorni e per tutte le occasioni.  

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettere in pratica la nostra creatività e manualità anche nell'ambito delle acconciature, è veramente utile, comodo ed anche piacevole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una coda annodata

Capelli

Come realizzare una coda anni '60

Capelli

Come realizzare una coda alta e gonfia

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Acconciature con coda di cavallo

Capelli

10 modi di portare la coda

Capelli

5 motivi per portare la coda di cavallo

Capelli

Come applicare una coda extension