Come Realizzare Una Meravigliosa E Semplice Acconciatura Fai Da Te

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Prendersi cura dei propri capelli è una delle prerogative di ogni donna. Grazie ai diversi stili di acconciature, le donne riescono a risultare belle ed attraenti in moltissime maniere. Quella delle acconciature è da sempre stata una moda molto seguita dal gentil sesso, ed ogni anno escono nuovi tipi di taglio che le donne amano sperimentare. Avete un appuntamento importante o un incontro galante oppure desiderate semplicemente cambiare il vostro look, ma non avete ancora trovato il tempo di recarvi da una parrucchiera a causa dei tanti impegni giornalieri?? Non preoccupatevi, perché la soluzione è facile e a portata di mano: con solamente un sacchetto di plastica, un paio di forbici e qualche strass per capelli, potrete presentarvi in ordine al vostro ritrovo. Nella seguente rapida guida che enuncerò nei passaggi successivi, vi spiegherò come bisogna realizzare una meravigliosa e semplice acconciatura "fai da te": leggetela attentamente, rilassatevi e cominciate a sorridere, poiché sarete presto irresistibili. In questa guida daremo utili consigli in merito per una bellissima acconciatura. Mettiamoci quindi all'opera e vediamo come diventare più attraenti.

27

Occorrente

  • Sacchetto di plastica
  • Forbici
  • Strass per capelli
  • Shampoo
  • Pettine
  • Phon
  • Noce di spuma
37

Innanzitutto, per creare dei bigodini "fai da te" al momento ed avere delle onde e dei ricci a casa propria (senza, quindi, andare dal parrucchiere), dovrete tagliare il sacchetto di plastica in tante strisce (ciascuna delle quali deve essere larga almeno "4 cm"), utilizzando semplicemente un paio di forbici. Inoltre, i bigodini cosi creati sono usa e getta, per cui potrete anche dormirci tutta la notte, per ottenere una messa in piega più duratura.

47

Successivamente, dovrete effettuare le seguenti attività: farsi uno shampoo; pettinarsi bene i capelli, per sciogliete tutti i nodi presenti; asciugarli senza lisciare eccessivamente le chiome, attraverso un phon ed un pettine. Pertanto, vi consiglio vivamente di non impiegare un prodotto lisciante e di usare, invece, qualche noce di spuma nell'asciugatura (specialmente se avete dei capelli molto lisci "a spaghetto"), per facilitare la tenuta della messa in piega.

Continua la lettura
57

Quando i vostri capelli si saranno asciugati completamente, dovrete suddividere la testa in ciocche, avvolgere ciascuna di esse alla vostra strisciolina e, poi, fermare il bigodino con una piccola forcina. Ultimate tutte le vostre ciocche, mantenete in posa i bigodini almeno per qualche ora oppure, se decidete di trascorrere la notte con essi, utilizzate una cuffietta (per fermare efficacemente il tutto).

67

Terminato il tempo di posa, potrete sciogliere le ciocche dei vostri capelli e, dopodichè, se necessario, spruzzate della lacca sui vostri ricci, per riuscire a fissarli più a lungo (specialmente se le vostre chiome sono generalmente restii a ciascuna tipologia di piega. Infine, mettete casualmente qualche strass ed il gioco sarà fatto, perché otterrete un'acconciatura nuova, con il vantaggio di aver risparmiato non soltanto i soldi, ma anche il tempo.
Trovare una nuova acconciatura con la quale risultare più attraenti non è poi cosi' difficile. Come non lo è realizzarla, soprattutto se avete questo tipo di passione e siete particolarmente brave. Vi bastera' seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto nella maniera più veloce possibile e creare l'acconciatura che più desiderate, o in alternativa potete proporla al vostro parrucchiere di fiducia che potra' darvi una mano in più per realizzarla velocemente. Vi auguro quindi buon lavoro e soprattutto buon divertimento.
Alla prossima.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione a come avvolgete le ciocche: se fate dei bigodini più stretti o più larghi, date effetti di onde e ricci (a vostro piacimento).
  • Cerca di seguire sempre lo stesso verso, per avere un'acconciatura davvero perfetta.
  • Il risultato delle vostre ciocche dipende da come e fin dove le avvolgete sulla strisciolina per creare effetti di onde o ricci diversi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni Venti

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come usare i bigodini flessibili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

Capelli

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

5 acconciature da sposa

Capelli

Idee per personalizzare una treccia semplice