Come Realizzare Una Matita Bianca Per La French Manicure

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avere delle mani sempre ben curate è diventato negli ultimi anni molto più che una semplice moda seguita dalla maggior parte delle ragazze. Infatti, dalle più giovanissime a quelle meno, una buona manicure è diventata accessorio fondamentale di bellezza. Non è insolito vedere ragazze con unghie decorate con i motivi più disparati, a volte, delle vere e proprie opere d'arte. Si sta assistendo, forse contro ogni previsione, ad un aumento nel settore dedicato all'estetica con specifica attenzione a quello che oggi viene più banalmente chiamato nail art. Si tratta di un tipo di trattamento per le unghie che prevede delle manicure a volte anche troppo eccessive. Toni, colori e tecniche vivono di mode mentre quello che sembra restare come punto fisso all'interno di questa nuova frontiera della bellezza, è l'eleganza di un evergreen come è la French manicure. Si tratta di ricalcare la naturale colorazione dell'unghia andando a marcare la lunetta bianca. Per fare ciò basta uno smalto color carne e uno bianco, quest'ultimo sostituito in alcuni casi dall'utilizzo di una matita specifica. In questa guida andremo a vedere come realizzare appunto una matita bianca per french.

25

Occorrente

  • cera d'api
  • cera candelilla
  • burro de sal
  • olio di ricino
  • biossido di titanio
35

Come primo passo bisogna preparare l'impasto bianco, vale a dire, la pasta che si ottiene dalla miscela di biossido di titanio e dell' olio di ricino. Per fare questo, occorre mettere, su di un piattino, circa un cucchiaio di biossido di titanio al quale aggiungeremo dell' olio di ricino goccia a goccia. Impastiamo con una piccola spatola oppure un coltello facendo attenzione ad amalgamare bene tutti gli elementi. Quando avremo ottenuto una pasta lucida e morbida, ma non troppo liquida, significa che l'impasto è pronto per essere usato.

45

Adesso non resta che preparare la matita. Per prima cosa procuriamoci delle matite cosmetiche vuote, fate attenzione a scegliere quelle in legno non trattato, questo per garantire massima resa del prodotto finale infatti, il legno trattato può creare spiacevoli inconvenienti come ad esempio, cambiare il colore della mina facendola virare verso il giallo. Siamo quindi pronti per pesare 30 grammi di cera d'api, 15 grammi di cera candelilla, 30 grammi di burro di sal e 10 grammi di olio di ricino.

Continua la lettura
55

Poniamo tutti gli ingredienti in un pentolino e lasciamo sciogliere tutto a bagno maria. Aggiungiamo quindi qualche goccia di vitamina E. Servendoci di un cucchiaino aggiungiamo quindi l'impasto bianco preparato in precedenza e mescoliamo in modo da amalgamare il composto. Aiutandoci con una siringa, procediamo nel versare la pasta all'interno della matita e lasciamo asciugare. Quando la mina sarà ben asciutta potremo finalmente temperarla. Come si può vedere fare una matita per la French Manicure non è poi così difficile, richiede solo un po' di pratica e tanta pazienza ma alla fine avremo creato uno splendido strumento per la cura delle nostre mani. Che aspettate quindi, mettetevi all'opera!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare la french manicure con le unghie corte

Make Up

Come fare la french manicure nera

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come fare la french manicure in modo facile

Make Up

Come fare una french manicure colorata

Make Up

Come fare la French Manicure

Make Up

Come disegnare dei fiori sull'unghia - French manicure