DonnaModerna

Come realizzare una maschera viso effetto lifting

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/11/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

La cura della pelle è fondamentale per avere sempre un aspetto fresco e giovane. Per mantenere curata la propria cute, eliminando tutte le impurità e creando un effetto lifting, si possono anche utilizzare maschere viso.

Vediamo come realizzare una maschera viso effetto lifting che possa donare un effetto invidiabile.

25

Maschera viso con limone e uovo

L'ingrediente principale di questa maschera viso è il limone, ricco di vitamina C e ideale per contrastare la formazione di rughe sul viso, lasciando inoltre una pelle elastica.

In un contenitore mischiare il succo di limone, appunto, con l'albume dell'uovo, fino ad ottenere un composto denso. Una volta ottenuto, applicare il risultato picchiettando sul viso e lasciare agire per circa 15 minuti. Rimuovere poi la maschera utilizzando acqua tiepida.

35

Maschera viso con yogurt e patata

L'amido contenuto nelle patate è una sostanza ottimale per la cura della pelle, creando un effetto lenitivo ed emolliente. Nelle patate, inoltre, sono contenuti antiossidanti, minerali e vitamine che forniscono una importante protezione contro i radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento della cute.

Prendere un contenitore e schiacciare una patata bollita e sbucciata, un cucchiaio di olio di oliva e tre cucchiai di yogurt. Mischiare ed ottenere il composto finale, il quale dovrà essere applicato sulla pelle per circa 15 minuti. A seguito di ciò basterà rimuoverlo sempre con acqua tiepida.

Continua la lettura
45

Maschera viso con olio di oliva e miele

Il miele è rinomato per la sua azione idratante e protettiva, perfetta per chiunque abbia pelle poco elastica e secca. Per poter creare questa maschera viso basterà mettere in un contenitore due cucchiai di olio extravergine di oliva e due cucchiai di miele; amalgamare il tutto e applicarlo sulla pelle.

Dopo circa 20 minuti si potrà rimuovere e beneficiare degli incredibili effetti ottenuti.

55

Maschera viso con succo di mirtilli

I mirtilli, quali ottimi alleati per la riattivazione della microcircolazione della pelle, sono il principale ingrediente di questa maschera viso, ideale per ottenere un effetto rigenerante.

Mischiare due cucchiai di olio di karité, due cucchiai di yogurt e succo di mirtilli. Spalmare la maschera sulla cute del viso e lasciare riposare per 20 minuti, dopo averla rimossa mettere una crema idratante per un effetto ancora più straordinario.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso al caffè e limone

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso al cocco

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso ai semi di lino

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante viso fai da te

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato