Come realizzare una maschera viso al caffè e limone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'aspetto di numerose celebrità Hollywoodiane è spesso invidiato: trucco e parrucco sempre perfetti, vestiti meravigliosi e pelle come porcellana. Quest'ultima può essere dovuta a un sapiente del make up oppure al classico ritocchino chiamato Photoshop, se non direttamente al ritocco chirurgico.Se anche voi volete una pelle da star ma non potete permettervi di affidarvi a un chirurgo né desiderate comprare creme spesso molto costose, non preoccupatevi! Prendersi cura della propria pelle è una cosa molto importante, e continuando a leggere questo articolo scoprirete come realizzare comodamente a casa un'ottima maschera viso al caffè e limone, perfetta per depurare la vostra pelle!

26

Occorrente

  • Una ciotola di medie dimensioni
  • 2 cucchiai di caffè macinato
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • Un limone
36

Quali ingredienti usare

Per preparare questa maschera vi serviranno pochi elementi, i due basilari sono il caffè e il limone.La caffeina se applicata sulla nostra pelle riesce a riattivare la circolazione sanguigna. Inoltre, il caffè è una fonte essenziale di antiossidanti che proteggono il nostro corpo dai danni causati dai radicali liberi - ovvero molecole prodotte dal nostro organismo che accelerano i processi d'invecchiamento cutaneo. Quindi il caffè, grazie ai già citati antiossidanti, è il vostro primo alleato per combattere sia le occhiaie, sia la formazione delle rughe perché vi aiuta a mantenere giovani i tessuti cutanei.Il limone serve invece per ottimizzare le proprietà antiossidanti del caffè. Inoltre, anche questo agrume rappresenta un vero e proprio rimedio contro l'invecchiamento della pelle: il proprio succo è ricco di vitamina B e C, contiene anche proprietà idratanti, leviganti ed esfolianti.Questi due ingredienti sono di facile reperibilità, presenti nelle case di ogni italiano.Dopo esservi procurati un limone e una confezione di caffè, vediamo come realizzare questa maschera!

46

Come realizzare la maschera

Dopo esservi dunque muniti di una confezione di caffè e di un limone, procedete a spremere l'agrume. Poi prendete una ciotola di medie dimensioni e aggiungetevi due cucchiai di caffè macinato, tre cucchiai di zucchero, che può essere sia di canna che bianco, e due cucchiai di olio d'oliva. Mescolate gli ingredienti con un cucchiaino e successivamente unitevi il succo del limone. Continuate a mescolare fino a che non otterrete un composto dalla consistenza omogenea. Lasciate riposare la maschera in frigo per mezz'ora.Trascorso questo tempo, applicate abbondantemente la maschera sul vostro viso aiutandovi con le mani e compiendo movimenti circolari, in modo tale che la granulosità del caffè agisca come effetto scrub eliminando le cellule morte. Tenete in posa per dieci minuti e poi procedete a risciacquare il viso con acqua tiepida.

Continua la lettura
56

Quante volte applicare la maschera

Questa maschera di bellezza rappresenta un vero e proprio toccasana per la vostra pelle! Andrà infatti a renderla più luminosa e liscia. Inoltre, grazie all'effetto scrub, eliminerete le cellule morte e durante il periodo estivo la vostra pelle sarà pronta all'abbronzatura. Si consiglia di applicare la maschera una volta alla settimana, preferibilmente durante il weekend. Se invece avete una pelle particolarmente delicata e secca, fatela una volta ogni due/tre settimane.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate la maschera nel weekend
  • Rilassatevi mentre la tenete in posa
  • Se avete una pelle troppo secca fatela una volta ogni 2/3 settimane

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera illuminante al miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al cacao e caffè

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato