Come realizzare una maschera riparatrice per capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per avere dei capelli al top, bisognerà prendersi cura di loro con tecniche e prodotti ideali. Molte sono anche le donne che non riescono a curare i capelli per stress da lavoro o per stare dietro alla famiglia e ci si trova sempre più a contatto con le odiose doppie punte. Come fare? Il metodo più efficiente per eliminare le doppie punte è quello del taglio eliminando esclusivamente le punte rovinate. Utilizzando però una maschera apposita, è possibile prevenirne o comunque ritardarne la formazione senza utilizzare le forbici. Si tratta di un trattamento nutriente, se ripetuto a intervalli regolari, renderà i vostri capelli sani e splendenti. Per proteggerli e farli tornare alla loro lucentezza naturale, proponiamo la ricetta di una maschera per capelli ad azione riparatrice. Nella guida dunque vi proponiamo, in pochi e semplici passi, tutte le tecniche per realizzare una maschera riparatrice per capelli.

26

Occorrente

  • Olio extravergine di oliva
  • Aceto di mele
  • Uovo
36

Gli ingredienti

Innanzitutto dovrete procurare due cucchiai di olio extravergine di oliva, due cucchiai di aceto di mele e un uovo intero. Come potete notare si tratta di ingredienti presenti sicuramente nelle cucine di ogni casa, per cui non dovrete comprare nulla. Ciò vi permetterà di effettuare un trattamento conveniente risparmiando persino i soldi del parrucchiere. Inoltre si tratta di un risparmio notevole se considerate i prezzi di listino di un prodotto acquistato in una profumeria. Ecco come procedere. Specie nel caso dei capelli trattati le attenzioni dovranno essere molteplici. Le colorazioni infatti, per quanto delicate, aggrediscono il capello e lo indeboliscono. Ecco allora come porre rimedio senza ricorrere al parrucchiere: seguite la nostra ricetta e sarete in grado di preparare proprio nella cucina di casa vostra una maschera per capelli molto efficace, fatta con ingredienti assolutamente naturali.

46

Preparazione

Prendete una ciotola da cucina e rompete l'uovo ovviamente controllando che sia perfettamente integro. Amalgamate bene tuorlo e albume successivamente aggiungete, alternando, i cucchiai di olio e quelli di aceto di mele e mescolate per qualche minuto. Ponete a questo punto il composto dentro una pentola e riscaldatelo leggermente a bagnomaria.

Continua la lettura
56

Conclusioni

Togliete il composto dal fuoco e applicatelo direttamente sulle punte. Per ottenere un buon risultato, lasciatelo agire per circa trenta minuti. Trascorso il tempo indicato, risciacquate i capelli con abbondante acqua tiepida e lavateli con shampoo e balsamo utilizzati abitualmente... Per un po' potrete dire addio alle doppie punte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una maschera per capelli al tè nero

Capelli

Come realizzare una maschera all'avocado per capelli sfibrati

Capelli

Come fare una maschera per capelli al limone fai da te

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci