Come realizzare una maschera rigenerante all'arancia e cannella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quante di voi, soprattutto durante l'inverno, si ritrovano con la pelle secca, screpolata e con i pori fastidiosamente dilatati? Potrete trovare un piccolo aiuto in ingredienti naturali e facilmente reperibili. Nella ricetta di bellezza che vi vado a proporre in questo articolo le protagoniste saranno l'arancia e la cannella. Entrambi ricchi di vitamine ed antiossidanti, questi due ingredienti, sono l'unione perfetta per ridare alla vostra pelle luminosità e tonicità, in più, la presenza del miele d'acacia creerà un effetto emolliente che renderà la cute liscia e morbida. Questa maschera molto versatile potrà essere, tra l'altro, usata anche sui capelli secchi e sfibrati che, grazie alla presenza di agrumi e alle loro capacità schiarenti, ne guadagneranno in lucentezza. Andiamo quindi a vedere in pochi e semplici passi come realizzare una maschera rigenerante all'arancia e cannella.

25

Occorrente

  • Un'arancia
  • Un cucchiaino di cannella
  • Un cucchiaino di miele d'acacia
  • Uno spremiagrumi
  • Una ciotolina
  • Un colino a maglie strette
  • Un pennello da trucco a ventaglio
35

Estrarre il succo dall'arancia

Per prima cosa, ricaviamo il succo da un'arancia di medie dimensioni (meglio se alla vaniglia data la polpa più dolce) con uno spremiagrumi. A questo punto prendiamo un colino e filtriamo l'estratto ottenuto in una ciotolina andando così ad eliminare tutti i pezzetti d'arancia ed eventuali semi.

45

Completare la maschera

Alla spremuta andiamo ad aggiungere quindi un cucchiaino di miele d'acacia (preferibile ad altri tipi perché non cristallizza) ed uno di cannella che, oltre ad essere ricca di vitamine ed antiossidanti, è anche utile per restringere i pori dilatati che spesso ritroviamo fastidiosamente su naso e fronte. Mescoliamo bene il composto che non deve risultare denso.

Continua la lettura
55

Mettere la maschera in posa

Dopo esservi assicurate di avere il viso completamente pulito da residui di trucco immergete il pennello a ventaglio nella maschera e passatelo sul viso evitando le labbra ed il contorno occhi. Lasciatela in posa per 10-15 minuti e risciacquate con abbondante acqua tiepida. Idratate infine con la crema viso preferita. Se invece voleste usarla sui capelli, magari secchi e sfibrati, dovrete, con un pennello da tinta, distribuire la maschera ciocca per ciocca partendo da poco sotto la radice e lasciar riposare per circa 10 minuti. Allo scadere della posa sciacquate con abbondante acqua (non troppo calda perché il capello si sfibra) e usate lo shampoo più adatto al proprio tipo di chioma.
Ricordate però che, in caso di lesioni, eventuali allergie o anche solo se avete pelli sensibili, è meglio consultare un dermatologo prima di usare delle maschere fatte in casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 consigli per una doccia rigenerante

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera al carbone

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera peel off al tè nero

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera idratante con le castagne

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera per capelli colorati con il melograno

Cura del Corpo

Come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio alla cannella

Cura del Corpo

5 motivi per iniziare subito ad usare una maschera viso