Come realizzare una maschera purificante al cacao

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Realizzare prodotti di bellezza utilizzando ingredienti naturali facili da reperire è una tendenza sempre più diffusa. Complici i numerosi tutorial, le più o meno giovani si cimentano con ricette fai-da-te per ottenere una pelle perfetta a costo zero. Ecco allora come realizzare una maschera purificante al cacao in poche semplici mosse.

24

Tra gli ingredienti naturali che si prestano per la preparazione di ricette cosmetiche, compare il cacao. Oltre a produrre effetti positivi sul nostro corpo, il cacao si rivela ideale anche per le proprietà benefiche sulla pelle del viso. Esso, infatti, è in grado di svolgere un'azione rigenerante e purificante idratando, al contempo, l'epidermide in profondità. Inoltre, ha un prezioso effetto anti-age in grado di contrastare l'insorgenza delle rughe; in più, illumina l'incarnato per contrastare l'aspetto ingrigito della pelle.

34

Preparare una maschera al cacao da applicare sulla pelle del viso è piuttosto semplice e pratico. Richiede alcuni ingredienti facilmente reperibili: oltre al cacao in polvere (2 cucchiai), servono miele e yogurt (1 cucchiaio per ognuno). In una ciotola versate il cacao e unite lo yogurt mescolando pian piano. Aggiungete quindi anche il miele e continuate a mescolare il composto affinché si amalgami. Per chi ne ama la fragranza, si può optare anche per l'aggiunta di un po' di cannella in polvere. La consistenza attesa è abbastanza densa, non troppo liquida, e senza grumi. Ci aspettiamo, infatti, che la miscela così preparata possa essere facilmente spalmata sulla superficie del viso. Si consiglia di lasciar riposare in frigo la maschera per circa 30 minuti prima di utilizzarla. Ogni 10 minuti circa andrebbe mescolata per evitare che si rapprenda e solidifichi troppo.

Continua la lettura
44

A questo punto si può procedere con l'applicazione della maschera di cacao. Si raccomanda di eliminare residui di trucco dal viso e di sciacquarlo con acqua tiepida. Tamponate poi la pelle del viso senza asciugarlo del tutto. In tal modo si garantisce la dilatazione dei pori e una maggiore tenuta della maschera. Stendetela sull'epidermide del volto con l'aiuto di un pennello dotato di setole piatte. Lasciate agire la maschera per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, eliminatela pian piano con l'aiuto di una spugnetta, poi risciacquate abbondantemente con acqua e sapone. Infine, asciugate con cura il viso. Sentirete la pelle levigata, distesa e illuminata. Potete ripetere facilmente l'applicare per avere un volto sempre luminoso e ringiovanito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una maschera purificante viso al sale

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso al cacao

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera al carbone

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera idratante con le castagne

Cura del Corpo

Come fare una maschera nutriente al miele

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso allo yogurt

Cura del Corpo

Come creare una maschera per le occhiaie

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica