DonnaModerna

Come realizzare una maschera per il viso con i datteri

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/01/2023
Difficoltà:media
15

Introduzione

I datteri sono quegli alimenti che fanno parte della tradizionale frutta secca che si serve soprattutto durante le festività natalizie.

Non tutti sanno, però, che possono essere impiegati anche in campo estetico; al loro interno, infatti, oltre a sostanze come il ferro, magnesio e potassio, sono presenti anche i flavonoidi, ovvero quegli elementi che contrastano l'invecchiamento della pelle.

Pertanto i datteri possono fornire un'efficace base per creare una perfetta maschera di bellezza.

Qui di seguito, dunque, andremo a fornire le informazioni necessarie per comprendere come realizzare una maschera per il viso con i datteri.

25

Maschera per il viso con i datteri per ammorbidire la pelle

Come abbiamo accennato, le proprietà contenute nei datteri non offrono solo valori nutrizionali davvero efficaci, ma consentono anche di adoperarli per realizzare una maschera per il viso, eliminando le impurità e rinfrescando la pelle.

Utilizzando ingredienti naturali come i datteri si ha la sicurezza di optare per sostanze altamente nutrienti e che danno la garanzia di contenere quegli elementi come l'acido pantotenico che aiuta a rallentare l'invecchiamento della pelle.

35

Ingredienti per una maschera per il viso con i datteri

Ecco gli ingredienti per realizzare una maschera per il viso con i datteri:

- 5 datteri;
- Mezza tazza di latte;
- 1 cucchiaino di semolino;
- 2 cucchiai di miele.

Continua la lettura
45

Procedimento

Per creare una maschera per il viso con i datteri occorre innanzitutto lavarli con cura, aprirli e privarli dei semi; una volta aperti, andranno puliti anche all'interno.

Successivamente, si andrà a far bollire il latte in un pentolino per almeno cinque minuti; al termine di questa operazione, vi si potranno immergere i datteri, lasciandoli in ammollo per circa 30 minuti.

A questo punto il nostro composto è pronto per essere miscelato nel frullatore, aggiungendovi anche il miele e il semolino.

Il risultato sarà quello di una sorta di crema dalla consistenza abbastanza granulosa.

Ogni ingrediente adoperato ha delle funzioni ben specifiche: il latte ha proprietà idratanti, il miele agisce come antibatterico e antiinfiammatorio e, infine, il semolino viene utilizzato come scrub che deterge in profondità i pori.

55

Come si applica la maschera per il viso con i datteri

Una volta ottenuto il nostro composto, potremo iniziare ad applicarlo uniformemente su viso e collo, tenendolo in posa per circa mezz'ora.

Quando la maschera si sarà asciugata, si potrà strofinare il viso praticando leggeri movimenti con le dita della mano, per circa cinque minuti.

Terminato questo tempo, si potrà poi procedere col risciacquare accuratamente il viso con acqua tiepida, asciugandolo poi con un panno pulito.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso effetto lifting

La cura della pelle è fondamentale per avere sempre un aspetto fresco e giovane. Per mantenere curata la propria cute, eliminando tutte le impurità e creando un effetto lifting, si possono anche utilizzare maschere viso.Vediamo come realizzare una maschera...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso con albume e miele

La pelle del nostro viso ha bisogno di continue cure ed attenzioni soprattutto quando sono presenti impurità ed imperfezioni. Con il passare del tempo, inoltre, è indispensabile apportarle il giusto nutrimento, intensificando i trattamenti di bellezza....
Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso al caffè e limone

L'aspetto di numerose celebrità Hollywoodiane è spesso invidiato: trucco e parrucco sempre perfetti, vestiti meravigliosi e pelle come porcellana. Quest'ultima può essere dovuta a un sapiente del make up oppure al classico ritocchino chiamato Photoshop,...
Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso e corpo con l'argilla verde

L'argilla verde è una speciale varietà di argilla composta da ossidi di ferro e alghe kelp, insieme ad altre sostanze vegetali decomposte, che contribuiscono a dare alla polvere il caratteristico colore.L'argilla viene estratta da depositi naturali, essiccata...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera viso effetto lifting fai da te

Preparare una maschera viso effetto lifting fai da te ha enormi vantaggi: fa risparmiare denaro, permette di utilizzare prodotti naturali e, soprattutto, consente di contrastare efficacemente i segni del tempo.Ecco quali sono gli strumenti e le accortezze...
Prodotti di Bellezza

Come scegliere una maschera viso

In questa nuova guida, che ci apprestiamo a proporre a tutti i nostri lettori, abbiamo deciso di discutere insieme, un argomento molto importante. Stiamo parlando dell’utilizzo della maschera per il viso. Sono in tanti coloro i quali, decidono quotidianamente,...
Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera per il viso con il bicarbonato

Questo trattamento di bellezza è doppiamente utile per la pelle del viso perché svolge allo stesso tempo due azioni fondamentali, quella purificante e quella idratante. Il risultato finale è strepitoso, l'incarnato sarà visibilmente più luminoso e privo...
Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso antiossidante

Grazie a questa guida imparerete come fare una maschera viso antiossidante in casa. Fare una maschera in casa con ingredienti che potete trovare nella vostra cucina è il metodo migliore per avere una pelle radiosa spendendo pochissimo o anche nulla. Vediamo...