La pelle del nostro viso ha bisogno di continue cure ed attenzioni soprattutto quando sono presenti impurità ed imperfezioni. Con il passare del tempo, inoltre, è indispensabile apportarle il giusto nutrimento, intensificando i trattamenti di bellezza. Un' accurata pulizia quotidiana ed una sufficiente idratazione sono gesti indispensabili ed essenziali per mantenere il viso giovane e compatto. Per assicurare la giusta protezione contro le aggressioni esterne e per nutrire in profondità, è necessario applicare periodicamente anche una maschera di bellezza.
In natura esistono prodotti efficaci, come il miele e l'albume dell'uovo, con cui è possibile realizzare una maschera cosmetica economica e benefica.
L'albume dell'uovo è ricco di proteine, minerali e vitamine. Non tutti sanno che l'albume può essere un fedele alleato della nostra bellezza; è ottimo per tonificare la pelle del viso e renderla luminosa e sana, dona un temporaneo effetto lifting ed aiuta, nel tempo, a schiarire le macchie della pelle. Il miele è una miniera preziosa per la bellezza della pelle e per la salute dell'organismo possedendo innumerevoli proprietà più che benefiche per il nostro organismo. Chiunque vorrebbe una pelle perfetta, compatta e senza impurità ed imperfezioni e miele ed albume possono essere veramente dei validi aiuti. Vediamo, allora, come realizzare una maschera per il viso con albume di uovo e miele.