tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La pelle del viso ha bisogno di cure e di attenzioni costanti, soprattutto se soggetta alle impurità e imperfezioni. Con il passare del tempo, inoltre, è indispensabile apportarle il nutrimento giusto, intensificando i trattamenti di bellezza. Accurata pulizia quotidiana e sufficiente idratazione sono gesti indispensabili per mantenere il viso giovane e compatto. Per assicurare la giusta protezione contro le aggressioni esterne e per nutrire in profondità, è necessario applicare periodicamente una maschera di bellezza.
In natura esistono prodotti efficaci, come il miele e l'albume dell'uovo, con cui è possibile realizzare una maschera cosmetica economica e benefica.
L'albume dell'uovo contiene un'elevata percentuale di acqua, di proteine e di vitamina B. Svolge un'ottima azione idratante e nutriente. Inoltre, regola l'eccesso di sebo, rivelandosi indicato per le pelli grasse o miste. Il miele è una miniera preziosa per la bellezza della pelle e per la salute dell'organismo. Da sempre è noto per le sue innumerevoli proprietà.

26

Occorrente

  • Un albume crudo
  • Un cucchiaio di miele
  • 1 flacone di latte detergente + tonico oppure acqua micellare
  • Una spugnetta, dischetti di cotone idrofilo
  • Crema viso idratante e nutriente
36

Questa maschera per il viso è completamente naturale e priva di conservanti. È semplice da realizzare, ma bisogna utilizzarla all'istante, per poter sfruttare tutti i suoi principi attivi. L'albume dell'uovo deve essere fresco e il miele possibilmente grezzo.
È indispensabile eseguire un'accurata pulizia del viso, prima di adoperare la maschera.
Con un batuffolo di cotone idrofilo, si deterge la pelle con un latte detergente delicato, poi si completa l'operazione preliminare con del tonico.
La perfetta detersione dell'epidermide assicura una maggiore penetrazione del prodotto e l'azione benefica dei suoi componenti.

46

Si può realizzare la maschera frullando brevemente l'albume dell'uovo con un cucchiaio di miele grezzo. I due ingredienti devono essere ben emulsionati. Si versa il composto in una terrina e, con l'aiuto di un pennello dalla punta piatta, si applica su viso e collo. Durante l'applicazione, evitare il contorno occhi. È sufficiente spalmare uno strato sottile di emulsione.
Lasciare in posa la maschera per circa venti minuti.

Continua la lettura
56

Al termine del tempo di posa, rimuovere la maschera di albume e di miele con una spugnetta umida oppure sciacquare direttamente sotto un getto d'acqua a temperatura ambiente. Evitare l'acqua calda, perché dilata i pori.
Tamponare il viso con una salvietta di cotone e successivamente applicare una crema idratante e nutriente adatta alla propria epidermide.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se possibile, utilizzare del miele grezzo. È ricco di nutrienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante con sale e miele

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera illuminante al miele e limone