tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La pelle del nostro viso ha bisogno di continue cure ed attenzioni soprattutto quando sono presenti impurità ed imperfezioni. Con il passare del tempo, inoltre, è indispensabile apportarle il giusto nutrimento, intensificando i trattamenti di bellezza. Un' accurata pulizia quotidiana ed una sufficiente idratazione sono gesti indispensabili ed essenziali per mantenere il viso giovane e compatto. Per assicurare la giusta protezione contro le aggressioni esterne e per nutrire in profondità, è necessario applicare periodicamente anche una maschera di bellezza.
In natura esistono prodotti efficaci, come il miele e l'albume dell'uovo, con cui è possibile realizzare una maschera cosmetica economica e benefica.
L'albume dell'uovo è ricco di proteine, minerali e vitamine. Non tutti sanno che l'albume può essere un fedele alleato della nostra bellezza; è ottimo per tonificare la pelle del viso e renderla luminosa e sana, dona un temporaneo effetto lifting ed aiuta, nel tempo, a schiarire le macchie della pelle. Il miele è una miniera preziosa per la bellezza della pelle e per la salute dell'organismo possedendo innumerevoli proprietà più che benefiche per il nostro organismo. Chiunque vorrebbe una pelle perfetta, compatta e senza impurità ed imperfezioni e miele ed albume possono essere veramente dei validi aiuti. Vediamo, allora, come realizzare una maschera per il viso con albume di uovo e miele.

26

Occorrente

  • albume d'uovo
  • miele
  • latte detergente + tonico oppure acqua micellare
  • Crema viso idratante
36

Pulizia viso

Questa maschera per il viso è completamente naturale e priva di conservanti. È semplice da realizzare ma bisogna utilizzarla all'istante per poter sfruttare tutti i suoi principi attivi. L'albume dell'uovo deve essere fresco e il miele possibilmente grezzo.
È fondamentale eseguire un'accurata pulizia del viso prima di adoperare la maschera per ottenere un risultato ancora più soddisfacente.
Innanzi tutto, con un batuffolo di cotone, detergete la pelle con un latte detergente delicato; rimuovete, poi, con un tonico.
Preparare la pelle del viso con una buona pulizia del viso prima di qualsiasi trattamento, è un passo indispensabile per ottenere risultati migliori e per far si che i principi attivi della maschera agiscano rapidamente.

46

Preparazione maschera

Una volta separato l'albume dal tuorlo, frullate per qualche secondo l'albume dell'uovo con un cucchiaio di miele fino a quando i due ingredienti sono ben emulsionati. A questo punto, versate il composto appena ottenuto in una ciotola e, con l'aiuto possibilmente di un pennello dalla punta piatta, applicatelo su viso e collo. Durante l'applicazione, evitare il contorno occhi. Non è necessario esagerare con l'applicazione della maschera; un sottile strato è sufficiente. Lasciate il tutto in posa per circa venti minuti.

Continua la lettura
56

Conclusione

Dopo il tempo di posa, procedete alla rimozione della maschera; per farlo, potete utilizzare o una spugnetta umida oppure sciacquate il viso direttamente con acqua tiepida. Una volta asciugato il viso, applicate una crema idratante. La vostra pelle apparirà luminosa, liscia e compatta. Potete ripetere questo trattamento una volta a settimana. Se avete costanza nel prendervi cura della vostra pelle i risultati non si faranno attendere! Oltre i vari trattamenti di bellezza, ricordatevi di struccarvi la sera prima di dormire perché è fondamentale far "respirare"; utilizzate, infine, i prodotti che più si adattano al vostro tipo di pelle e che rispondono alle vostre esigenze.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se possibile, utilizzare del miele biologico. È ricco di nutrienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso con il limone

Prodotti di Bellezza

5 maschere viso col miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante con sale e miele