Come realizzare una maschera per capelli al tè nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Possedere una bella chioma folta, lucente e sempre in perfetto ordine è l'ambizione di tutti. Malgrado sia una prerogativa femminile, negli ultimi tempi anche parecchi uomini si dedicano parecchio alla cura dei loro capelli al fine di migliorare il loro aspetto fisico. Per la cura dei capelli, oggi il commercio ci offre numeri prodotti realizzati con una vasta scelta di ingredienti ognuno dei quali promette benefici già subito dopo poche applicazioni, ma non sempre tali cosmetici rispettano la salute della nostra cute rivelandosi spesso troppo aggressivi. Nasce quindi la necessità di trovare delle valide alternative naturali per prenderci cura dei nostri capelli. A tale proposito, nei passi che seguono, illustreremo nei minimi dettagli come realizzare una maschera fai da te comodamente tra le mura domestiche al tè nero.

24

I benefici del tè nero sui capelli

È ormai noto che le foglie delle piante di tè essiccate, sono ricche di proprietà benefiche per il nostro organismo. Sono infatti molte le tisane realizzate proprio con questo ingrediente, che siamo soliti utilizzare come bevande dissetanti e drenanti. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che le foglie di tè nero, sono degli ottimi alleati per la salute dei capelli. Il tè nero infatti contiene una dose abbondante di caffeina che inibisce l'ormone responsabile della caduta dei capelli. Inoltre, se utilizzato come ultimo risciacquo dopo lo shampoo abituale, riesce a donare lucentezza alla nostra chioma. Se poi avete intenzione di intensificare il colore scuro dei vostri capelli, potete farlo in modo naturale utilizzando un infuso di tè nero. Proprio per queste molteplici proprietà del tè nero, possiamo adoperarlo per realizzare delle maschere per capelli dai risultati sorprendenti.

34

Maschera al tè nero e rosmarino

Realizzare una maschera per capelli utilizzando il tè nero come ingrediente base, è veramente molto semplice ed alla portata di tutti. A tale scopo, procuratevi due bustine di tè e lasciatelo in infusione in acqua tiepida per circa cinque minuti avendo cura di coprire il recipiente in modo che i principi attivi scaturiti con il calore non evaporino. Al fine di ottimizzare il risultato finale, aggiungete un cucchiaino di rosmarino e lasciate riposare il composto per alcuni minuti. Procedete quindi al lavaggio abituale con il solito shampoo, sciacquate ed versate sui capelli la lozione di tè nero e rosmarino. Frizionate alcuni minuti i capelli e indossate una cuffietta in panno al fine di mantenere il calore. Lasciate in posa per almeno trenta minuti e trascorso il tempo necessario, provvedete ad un abbondante risciacquo con acqua tiepida. I risultati saranno fin da subito veramente sorprendenti, i vostri capelli appariranno lucenti e morbidi al tatto!

Continua la lettura
44

Maschera al té nero e caffè

Come abbiamo già accennato, utilizzare delle maschere a base di tè nero sui nostri capelli oltre a migliorare il loro aspetto, consente di scurire o intensificare il colore in modo del tutto naturale. Se il vostro intento è proprio questo, per raggiungere lo scopo prefissato, basterà realizzare una maschera a base di tè nero e caffè. Preparate quindi il caffè con poca acqua in modo che sia ben concentrato e tenetelo da parte. Nel frattempo, mettete in infusione due bustine di tè nero in acqua bollente e lasciatelo riposare per circa quindici minuti. Trascorso il tempo necessario, unite i due ingredienti e provvedete a miscelarli bene tra loro. Quando la lozione si sarà raffreddata, cospargetela sui capelli asciutti e tenete la posa per circa quanta minuti. Quindi provvedete allo shampoo abituale. I vostri capelli, appariranno da subito di un colore più intenso e riuscirete persino a coprire alcuni capelli bianchi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare una maschera riparatrice per capelli

Capelli

Come realizzare una maschera all'avocado per capelli sfibrati

Capelli

Come fare una maschera per capelli al limone fai da te

Capelli

Come preparare una maschera per capelli al cacao

Capelli

Come applicare la maschera per capelli

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Capelli

Come preparare una maschera per capelli opachi

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci