Come realizzare una maschera peel off al tè nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se intendete tenere un viso sempre liscio e luminoso, vi conviene optare per la creazione fai da te di una maschera peel off al tè nero. Per sapere come procedere vi basta seguire i consigli elencati in questa guida, e visualizzare i vari passaggi nel dettaglio del video tutorial annesso. La maschera non è difficile da realizzare, e richiede soltanto un minimo di accortezza nel miscelare i vari ingredienti.

27

Occorrente

  • Fogli di gelatina
  • Latte detergente
  • Tè nero
  • Forbici
  • Pennello
37

Preparare dei fogli di gelatina

Per prima cosa prendete dei fogli di gelatina e con un paio di forbici tagliateli in tanti rettangolini, facendoli man mano cadere in una ciotola di porcellana. Fatto ciò, aggiungete dell'acqua fredda e lasciateli in ammollo per almeno una decina di minuti. Nel frattempo in un altro recipiente fate sciogliere il tè nero al naturale versandoci dell'acqua calda, ed aggiungendoci magari anche delle pastiglie di carbone attivo, opportunamente sminuzzate all'interno di un foglio di carta da forno e agendo con un barattolo di vetro. A questo punto, procedete come descritto nei passi successivi della guida.

47

Miscelare la gelatina con il latte detergente

La gelatina che precedentemente avete messo a bagno in acqua fredda, scolatela e riponetela in una terrina con all'interno altra gelatina a pezzi ma non bagnata, e aggiungeteci del latte detergente mescolando il tutto accuratamente fin quando non otterrete un composto denso ed omogeneo. A questo punto, versate anche il tè nero assoluto o miscelato con il carbone attivo, se avete optato per questa sostanza. Fatto ciò, girate ancora il tutto fino ad ottenere una crema abbastanza compatta e gommosa che poi applicate sul viso con un pennello, seguendo le istruzioni descritte nel passo successivo con relativo tempo di posa. Da premettere che la maschera peel off al tè nero per risultare efficace, deve sempre essere preparata al momento, quindi per il dosaggio conviene regolarvi usando delle terrine tutte della stessa misura per distribuire equamente i prodotti utilizzati.

Continua la lettura
57

Applicare la maschera con un pennello

Il composto a base di tè nero ed eventualmente con carbone attivo, va dunque applicato sul viso con un pennello e a più strati, in modo da ottenere un colore omogeneo ed una maschera di un certo spessore. Per quanto riguarda invece i tempi di posa, il consiglio è di tenere la sostanza sul viso per almeno un'ora e cioè affinché si solidifichi. Trascorso tale lasso di tempo, potete finalmente procedere con il peel off semplicemente tirando via la maschera come una pellicina, e scoprire che nel suo interno ci sono tantissime sostanze che ridanno luminosità e colore al vostro viso e che adesso torna a splendere come la seta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera purificante al cacao

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera idratante con le castagne

Cura del Corpo

Come realizzare uno scrub al sale nero delle Hawaii

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera rigenerante all'arancia e cannella

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera per capelli colorati con il melograno

Cura del Corpo

Come creare una maschera per le occhiaie

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso al cacao

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica