Come Realizzare una maschera nutriente alla salvia

Tramite: O2O 01/03/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi tutte le donne sperano di avere una pelle sempre bella e giovane. A causa di diversi fattori infatti (come ad esempio l'inquinamento, la vita frenetica di tutti i giorni oppure il trascorrere del tempo) la pelle è sottoposta ad un continuo stress e tende a formare imperfezioni e rughe. Per combattere dunque l'invecchiamento cutaneo bisogna per prima cosa prendersi cura di se stesse partendo dall'interno. Una corretta alimentazione infatti risulta essere davvero molto utile in questi casi. Oltre a ciò bisogna anche curare la pelle adoperando degli specifici prodotti cosmetici. In commercio ce ne sono tantissimi adatti a tutte le esigenze, ma non tutte sanno che è possibile anche creare delle ricette completamente naturali a casa propria. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per realizzare una maschera nutriente alla salvia.

26

Occorrente

  • qualche foglia di salvia
  • 1 mela
  • 30 ml di miele
  • 10 ml gel di aloe vera (facoltativo)
36

Il classico rimedio naturale che riguarda la salvia è il rimedio della nonna per ottenere denti più bianchi e gengive più sane, ovvero strofinare una foglia di salvia sui denti. Le nonne però conoscevano anche le altre proprietà di questa preziosa pianta, da sempre utilizzata in cucina come nella cosmesi. Grazie alla salvia è possibile realizzare una maschera viso particolarmente nutriente e dalla spiccata azione anti-età. Essa infatti è particolarmente indicata per le pelli che necessitano di una profonda idratazione ed allontana la comparsa di rughe e segni del tempo.

46

Prendi qualche foglia di salvia, una mela e 30 ml di miele. Metti tutto nel frullatore e mescola gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza cremoso. Applica il composto sulla pelle pulita e lascia in posa per circa 15 minuti. Dopo 15 minuti una parte del prodotto si sarà assorbita nella pelle e un'altra parte si sarà seccata. Risciacqua il tutto con acqua tiepida, aiutandoti con una spugnetta per eliminare tutti i residui di maschera.

Continua la lettura
56

Ricordati di passare il tonico e la crema idratante. Il risultato ottenuto sarà una pelle molto morbida, nutrita a fondo ed idratata per tutto il giorno. Le pellicine dovute alla screpolatura della pelle saranno scomparse, per lasciare il posto ad un incarnato più tonico e fresco. È consigliabile realizzare questo impacco circa due volte alla settimana. Può essere applicato su tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle grasse. Se hai la pelle molto sensibile è meglio aggiungere anche 10 ml di gel di aloe vera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Come realizzare l'olio d'oliva aromatizzato con rosmarino e salvia

Prodotti di Bellezza

Maschere visto alla salvia

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso al caffè e limone