Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nelle stagioni fredde, l'epidermide secca facilmente e con il passare del tempo perde di vigore. Il colorito si spegne, invecchiando pertanto l'aspetto. Per prevenire questi effetti, è bene curare costantemente il viso con prodotti adeguati. Creme idratanti e una maschera settimanale contrastano i segni del tempo. In commercio sono disponibili detergenti industriali di qualità, ma untuosi, con siliconi ed estratti chimici. Optare per una maschera al cacao casalinga nutriente, naturale e molto profumata è certamente buona cosa. Il cioccolato, infatti, ha importanti proprietà benefiche ed idratanti, rinvigorisce la pelle invecchiata e senza tono. Vediamo quindi, nella guida a seguire, come realizzare una maschera nutriente al cacao in casa.

26

Occorrente

  • mezzo cucchiaio di yogurt al naturale ma non magro
  • due o tre gocce di olio alle mandorle dolci
  • mezzo cucchiaio di cacao amaro
  • miele
36

Acquistate il materiale necessario

La maschera al cacao casalinga ha notevoli proprietà benefiche. Il cioccolato contiene infatti antiossidanti, contro i radicali liberi. Pertanto contrasta efficacemente l'invecchiamento cutaneo. È fonte inesauribile di ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e vitamine del gruppo B. Lo yogurt, invece, riequilibra il pH, lasciando la pelle morbida. Il miele reidrata e nutre la pelle. Infine, l'olio alle mandorle garantisce una protezione naturale.

46

Sciogliete il miele

Per realizzare la maschera al cacao, sciogliete a bagnomaria il miele. Versatelo quindi in un recipiente ampio ed amalgamate on l'olio e lo yogurt. Mescolate energicamente per circa cinque o sei minuti, fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. A questo punto aggiungete il cacao e rimestate per altrettanti minuti. Trasferite successivamente la maschera nutriente all'interno di un contenitore adeguato. Procedete quindi con l'applicazione. Prima di applicare la maschera, rimuovete ogni traccia di eventuale trucco, con una spugnetta ed acqua fredda.

Continua la lettura
56

Applicate la maschera

Distribuite quindi il prodotto su tutto il viso con un pennellino, una spatolina, oppure con i semplici movimenti circolari della mano. Evitate il contorno occhi. Lasciate agire per circa quindici minuti. Attendete pertanto che la maschera al cacao si secchi. Trascorso il tempo indicato, rimuovetela solamente con acqua tiepida, senza utilizzare altri detergenti. Al contrario, infatti, si altererebbero i principi benefici del prodotto. La maschera nutriente al cacao si applica preferibilmente la sera, prima di andare a letto. In questo modo, al mattino il viso apparirà idratato e luminoso. Le cellule si rinnoveranno e l'epidermide troverà un nuovo vigore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come Realizzare una maschera nutriente alla salvia

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera nutriente all'orzo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al cacao

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera al cacao e caffè

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera viso al caffè e limone