Come realizzare una maschera idratante e un tonico alla lattuga

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La lattuga può diventare un vero e proprio alleato di bellezza. Essa svolge infatti un'azione rinfrescante ed idratante, ottima per lenire la pelle ed idratarla a fondo. Naturalmente in commercio esistono moltissimi prodotti utili ed efficaci per idratare e tonificare la pelle, i quali però risultano essere spesso troppo costosi. Una valida alternativa risulta essere proprio quella di preparare questo particolare prodotto con le vostre mani, ottenendo così un ottimo risultato ma anche un notevole risparmio economico. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con molta attenzione le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida per apprendere utilmente come realizzare una maschera idratante e un tonico alla lattuga.

27

Occorrente

  • 5 foglie larghe di lattuga
  • 1 tazzina di acqua
  • 10 foglie di basilico
  • 1 cetriolo piccolo
  • 1 cucchiaio di farina
37

La pelle risente molto del vostro stato di salute, se vi trovate in un periodo di particolare stress noterete che appare meno tonica, molto più stanca e soprattutto meno luminosa. Con la lattuga risulta essere possibile preparare un impacco nutriente e rinfrescante, ottimo per rivitalizzare la cute in poco tempo.
Prima di vedere come realizzare la maschera è importante sapere che l'acqua è un elemento fondamentale per il benessere della pelle, per mantenerla in salute bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno.

47

Dunque, mettete nel frullatore la lattuga, il basilico e il cetriolo piccolo, aggiungete poi una tazzina di acqua calda. Una volta frullato il tutto, separate accuratamente la polpa dall'acqua con l'apposito passino, aggiungendo poi alla polpa la farina e mescolando bene in modo da far addensare il tutto. L'acqua non dovrà essere buttata, infatti servirà per realizzare il tonico, basterà raccoglierlo in una boccetta.

Continua la lettura
57

A questo punto, pulite il viso con acqua e sapone neutro, tamponarlo con una salvietta e procedete con lo stendere la maschera realizzata su tutto il viso. Lasciatela in posa per almeno dieci o quindici minuti, passato questo tempo dovrete risciacquare con acqua tiepida, successivamente applicate l'acqua che avrete messo da parte che fungerà da tonico.

67

Questo rimedio è un vero e proprio toccasana, è esattamente un trattamento d'urto in quanto dona dei risultati immediati ed una pelle più luminosa e fresca, grazie alle proprietà decongestionanti della lattuga e del basilico, leniscono la pelle irritata mentre il cetriolo ha una funzione di idratazione e attenua i rossori della pelle per chi soffre di couperose.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando risciacquate il viso, per asciugarlo tamponatelo con una salvietta senza strofinare, per evitare che si irriti la pelle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza idratante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera idratante e protettiva al mirtillo

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante all'avocado

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera anti-età con Caco e Cacao

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un docciaschiuma idratante