DonnaModerna

Come realizzare una maschera facciale miele e cannella

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/11/2022
Difficoltà:facile
14

Introduzione

Per idratare la pelle del viso e renderla morbida e setosa, ma soprattutto per eliminare le impurità e i punti neri è opportuno applicare una maschera facciale a base di miele e cannella almeno 1-2 volte a settimana. In questo articolo vedremo step by step come realizzare una maschera al miele e alla cannella.

24

Maschera facciale miele e cannella

Il miele è un potente antibatterico, ma ha anche proprietà antiossidanti e nutritive, quindi è soprattutto indicato per chi ha la pelle secca e vuole mantenere il viso sempre giovane. Per ottenere dei buoni risultati è sempre opportuno acquistare del miele biologico che sia privo di conservanti e altre sostanze chimiche. Insieme al miele, per la maschera facciale si può utilizzare la cannella, una spezia dalle forti proprietà antibatteriche, che previene la formazione di punti neri, brufoli e infiammazioni cutanee. La maschera facciale miele e cannella può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate visto che è idratante e nutriente.

34

Come preparare la maschera miele e cannella

Per preparare la maschera facciale a base di miele biologico e cannella vi serviranno:
- Un cucchiaio di cannella in polvere;
- 3 cucchiaia di miele;
- Una ciotola;
- Una spatola in legno;
- Una fascia per capelli.

In una ciotola di piccole dimensioni è necessario versare la cannella in polvere e il miele, mescolare con la spatola in legno per creare un composto omogeneo e liscio. Quando la maschera sarà pronta, bisognerà applicarla sul viso, ma prima è necessario proteggere i capelli indossando una fascia. La maschera al miele e cannella può essere molto difficile da applicare, quindi vi consigliamo di usare una piccola spatola in silicone, così da evitare che coli o vi sporchi i vestiti.

Per rendere la pelle idratata e nutrita si consiglia di lasciar agire la maschera per almeno dieci minuti e in seguito risciacquare con abbondante acqua tiepida. Se vi sono ancora tracce di miele, si possono rimuovere con un batuffolo di cotone imbevuto nel latte detergente.

Continua la lettura
44

Maschera al miele, cannella e succo di limone

Se si ha la pelle molto grassa e ricca di impurità, si può realizzare una maschera facciale con miele, cannella e l'aggiunta di alcune gocce di succo di limone. Il limone ha proprietà astringenti e antisettiche, quindi è perfetto per chi ha l'acne o la pelle molto grassa. Nella ciotola, con il miele e la cannella, dovrete aggiungere 3-4 gocce di succo di limone e mescolare fino a quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati. La maschera deve rimanere in posa per 5-8 minuti, altrimenti la pelle inizierà a irritarsi e arrossarsi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera viso energizzante alla cannella

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera illuminante al miele e limone

Prodotti di Bellezza

Come preparare la maschera al limone e miele

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera levigante con sale e miele

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera per il viso al cetriolo e miele

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso All'Argilla E Miele

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao