Come realizzare una maschera di bellezza purificante

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il nostro viso è sicuramente un biglietto da visita, infatti è la zona principale del nostro corpo che si presenta alla vista degli altri e di noi stessi, quindi è buona regola mantenerlo ben curato. Per avere una pelle del viso sana e luminosa è fondamentale liberarla da qualsiasi impurità che la fa apparire spenta e opaca. Una pelle pura si può facilmente ottenere grazie all'utilizzo di ingredienti naturali con i quali si può realizzare una maschera Di Bellezza purificante. Con il tutorial seguente andremo a vedere insieme, passo dopo passo, come si deve procedere per realizzare una semplice maschera naturale ed economica che purifichi e renda più bello il nostro viso.

27

Occorrente

  • Argilla verde ventilata
  • Miele
  • Tea tree oil
  • Succo di limone
37

Come usare l'argilla verde

Innanzitutto è bene sapere che l'ingrediente madre di ogni maschera purificante che si rispetti è l'argilla verde ventilata: si tratta di una sostanza dalle molteplici proprietà benefiche per la pelle, in quanto è rassodante, cicatrizzante, purificante, esfoliante, rigenerante. Mescolando l'argilla con altre sostanze naturali si otterrà una maschera altamente purificante e benefica per la pelle. Gli ingredienti da utilizzare sono 2 cucchiai di argilla verde ventilata, acqua fredda quanto basta, 1 cucchiaino di miele, 5 gocce di tea tree oil, qualche goccia di succo di limone. Il miele servirà per idratare la pelle e rendere la maschera più cremosa; il tea tree oil (olio essenziale di melaleuca) è un antibatterico e purificante naturale, mentre il succo di limone è ricco di vitamina c e ha un'azione schiarente sulle macchie cutanee.

47

Come preparare la maschera

In una ciotola di vetro, legno o ceramica (mai di metallo o di plastica, poiché l'argilla assorbe le sostanze nocive di questi materiali) bisognerà mettere l'argilla e aggiungere dell'acqua gradualmente, mescolando con un cucchiaio di legno, fino a ottenere un composto omogeneo. La consistenza deve essere quella di una crema, ossia non troppo liquida, né troppo pastosa. Quando si avrà ottenuto la giusta cremosità, si deve aggiungere il miele, il tea tree oil e il succo di limone. A questo punto bisognerà mescolare di nuovo per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti. Adesso la maschera è finalmente pronta per essere spalmata accuratamente su tutto del viso.

Continua la lettura
57

Come completare il trattamento

Per eliminare la maschera basterà semplicemente sciacquare con accuratezza il viso utilizzando dell'acqua prima tiepida e poi fredda, così da poter restringere i pori. Per completare questo trattamento purificante bisognerà anche applicare sul viso un gel o una crema idratante specifica per pelle impura, ad esempio una crema alla bardana, salvia o rosmarino. Per ottenere i migliori risultati, sarà necessario applicare la maschera purificante una o al massimo due volte alla settimana. Se si è costanti con l'applicazione di questo trattamento si avrà sempre un aspetto luminoso e fresco e una pelle pulita e sana. Per concludere, ricordate di utilizzare sempre prodotti naturali, in modo da preservale la salute della vostra pelle.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la tua pelle è ispessita fai un scrub al viso prima di applicare la maschera
  • In caso di pelle molto delicata e sensibile sostituisci l'argilla verde con quella bianca
  • Puoi conservare la maschera in frigorifero per una settimana
  • Eseguire il trattamento una o due volte a settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare i carciofi per preparare una maschera purificante

Prodotti di Bellezza

come preparare una maschera purificante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera Di Bellezza antirughe

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza utilizzando il ghiaccio