Come realizzare una maschera di bellezza per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per le donne curare il proprio aspetto è di fondamentale importanza. In numerosi casi però i prodotti di marca di eccellente qualità, sponsorizzati in tv o in vendita nei negozi di cosmetici, non sono accessibili a tutte. Si può ovviare a questo problema realizzando in autonomia una maschera di bellezza per il viso seguendo i consigli di questa semplice guida. Passo dopo passo acquisirete la giusta esperienza e vi renderete conto che la bellezza è naturale, è all'ordine del giorno e costa davvero poco o nulla. In questa guida vedremo come realizzare una maschera di bellezza per il viso utilizzando ingredienti semplici, che potrete facilmente reperire in casa.

28

Maschera di bellezza al miele e avocado

La maschera a base di miele e avocado si produce mescolando un tuorlo d'uovo, tre cucchiai di avocado tritato e tre cucchiai di miele. Una volta miscelati aggiungeteli all'albume, chiudete il composto e agitatelo per bene prima di procedere all'applicazione sul viso per quindici minuti. Successivamente lavatevi il viso con acqua fredda.

38

Maschera di bellezza al cetriolo e uovo

Un'altra tipologia di maschera è quella classica al cetriolo e uovo. È certamente la più famosa e semplice da realizzare. Innanzitutto bisogna grattugiare un cetriolo e aggiungerlo a dello yogurt naturale, successivamente applicatela sull'epidermide per circa quindici minuti, infine risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Continua la lettura
48

Maschera di bellezza all'albume e miele

La maschera fai da te all'albume e miele si ottiene miscelando in una terrina un albume e un cucchiaio di miele fino al raggiungimento di un composto denso. Bisogna poi spalmarne uno strato sottile sulla pelle per dieci minuti e successivamente provvedere al risciacquo. Quest'ultima maschera è ideale per le pelli grasse.

58

Maschera di bellezza al limone

Un'eccellente soluzione per chi oltre ad avere il problema della pelle grassa convive con la presenza dei punti neri è la maschera al limone, che si produce creando una miscela con il succo di un limone e aggiungendo 30 gr di vaselina liquida. Procedete all'applicazione sulla pelle effettuando un massaggio per circa trenta minuti, infine rimuovete il composto utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto in acqua tiepida.

68

Maschera di bellezza alla pera, yogurt, mandorle e argilla verde

Una maschera di bellezza un pizzico più complicata si ottiene miscelando mezzo bicchiere di polpa di pera, un cucchiaio di yogurt e uno di olio di mandorle dolci aggiungendo alla fine un cucchiaio di argilla verde (reperibile in erboristeria). Questo composto addolcisce la pelle ed è un rimedio adatto a ogni tipologia di viso. È possibile aggiungere due cucchiaini di miele.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera Di Bellezza antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza utilizzando il ghiaccio

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo