Come realizzare una maschera di bellezza naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I cosmetici fai da te rappresentano un'ottima alternativa alle creme industriali. A base di ingredienti naturali al 100%, garantiscono la massima efficacia sull'epidermide. In genere, la maschera di bellezza ha azione purificante, idratante ed illuminante sulla pelle di viso e corpo. Attenua le fastidiose imperfezioni come brufoli, comedoni e regala una piacevole sensazione di pelle morbida e sana. A tal proposito, ecco come realizzare alcune maschere per esaltare la tua naturale bellezza.

28

Occorrente

  • Miele
  • Zucchero di canna
  • Uova
  • Yogurt bianco intero
  • Panna da cucina
  • Cetriolo
  • Olio d'oliva
38

Maschera scrub

Per rimuovere le cellule vecchie di viso e corpo, realizza una maschera naturale con effetto scrub. Pertanto, in una ciotola versa lo yogurt bianco intero e dello zucchero di canna. Mescola i due ingredienti ed applica la crema nei punti maggiormente critici, come il contorno labbra, i gomiti e le ginocchia. Risciacqua con acqua tiepida e massaggia la pelle con del miele, ottimo idratante naturale e dall'azione anti-arrossamento. Lascia agire per almeno 5 minuti. Quindi, lava via delicatamente.

48

Maschera rivitalizzante

Per ottenere una pelle tonica ed elastica, puoi realizzare una maschera naturale rivitalizzante. A tal proposito, in una ciotola versa il tuorlo di un uovo e due cucchiai di olio d'oliva. Sbatti energicamente gli ingredienti con una forchetta o una frusta manuale. Distribuisci il composto uniformemente sul viso ed il collo. Lascia agire per circa 20 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Asciuga il viso con una salvietta morbida. Non strofinare, ma tampona semplicemente la pelle.

Continua la lettura
58

Maschera idratante

Se hai la pelle secca, nutrila adeguatamente con una maschera naturale idratante. Per realizzarla, versa in un contenitore due cucchiai abbondanti di panna da cucina ed un cucchiaio di miele. Amalgama per bene i due ingredienti. Applica la maschera sul viso e sulle altre parti del corpo particolarmente disidratate, come il collo ed il seno. Lascia in posa per almeno 15 minuti. Poi risciacqua con abbondante acqua tiepida, senza aggiungere del sapone.

68

Maschera defaticante

Per un viso stanco e stressato, realizza una maschera naturale defaticante. Anche in questo caso, gioveranno pochissimi ingredienti facilmente reperibili in cucina. Con uno sbattitore elettrico, monta a neve l'albume dell'uovo. Lava e taglia a piccoli pezzi un cetriolo. Aggiungilo al precedente composto, insieme ad un cucchiaio di latte e un altro d'acqua di rose. Spalma la maschera su delle garze e poggia le bende sul viso, per circa 20 minuti. Sciacqua con abbondante acqua tiepida.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La maschera di bellezza va applicata sulla pelle pulita: rimuovi sempre eventuali residui di trucco prima di procedere con il trattamento.
  • Applica la maschera naturale una o al massimo due volte a settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera Di Bellezza antirughe

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza rigenerante

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza idratante

Prodotti di Bellezza

Maschera di bellezza all'uovo

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera di bellezza a base di uovo

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera di bellezza utilizzando il ghiaccio