Come realizzare una maschera antirughe casalinga

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A qualunque età della nostra vita la prima cosa da fare è prendere molto a cuore se stessi. Ad una certa età, invece occuparsi di sé corrisponde anche a cercare di rallentare il più possibile la comparsa dei segni del tempo, per sentirsi in forma. Naturalmente sul mercato esistono diversi prodotti cosmetici utili a frenare le rughe, ma spesso oggi molte donne informate li evitano per paura di trovare sorprese, come sostanze chimiche nocive o allergene. Per questo motivo spesso si orientano ai miscugli realizzati in casa. Se anche voi ne avete voglia, non dovrete che leggere questa guida nella quale vi spiegherò come realizzare una maschera antirughe casalinga.

25

Occorrente

  • yogurt, olio extravergine d'oliva, fragole, rosmarino, vino bianco o vodka
35

La prima arma contro le rughe: il latte

Il latte e tutti i latticini sono la prima arma vincente contro le rughe. Questi infatti, contengono degli acidi capaci di eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle, idratandola e levigandola. Essendo sostanze grasse, agiscono dolcemente sulla pelle.

45

Prima maschera

La prima maschera che vi propongo è infatti composta semplicemente da yogurt, fragole e olio, spesso presenti nelle nostre case. Vediamo come realizzarla. Prendete un cucchiaio di yogurt bianco e mescolatelo con tre fragole grandi e mature, in precedenza schiacciate, amalgamate il tutto aiutandovi con un cucchiaio abbondante di olio di extravergine d'oliva. Applicate il composto su viso e collo e lasciate in posa per almeno 15-20 minuti. Dopo rimuovete la crema con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua di rose. Completate idratando la pelle con olio di mandorle dolci o con la vostra crema da giorno Questa maschera è semplicissima e rapidissima da preparare, estremamente profumata ed anche economica .

Continua la lettura
55

Seconda maschera

La seconda maschera che vi illustrerò sarà un po' più complicata da preparare, ma anch'essa molto efficace. La otterrete con rosmarino e vino bianco. Il rosmarino ha effetti benefici sulla pelle matura, appianando e levigando le rughe più evidenti e profonde. Per realizzarla, prendete un cucchiaio di rosmarino fresco triturato e copritelo con del vino bianco (per la pelle secca e normale) o della vodka (per pelli grasse). Mettete il composto ben amalgamato in un barattolo che dovrà essere agitato ogni due giorni per un mese. Trascorso questo tempo la vostra maschera sarà pronta, applicatela sul viso, aiutandovi con un batuffolo di cotone. Tenetela in posa per 15 - 20 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida e anche questa volta completate applicando la vostra crema da giorno. Entrambe le maschere possono essere applicate 2 volte al mese, in modo tale da avere risultati evidenti e soddisfacenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera antirughe con la frutta e la verdura

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera esfolliante casalinga ed economica

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Antirughe A Mela E Carota

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Una Maschera Viso Antirughe Alla Mela E Arancia

Prodotti di Bellezza

Come preparare una maschera antirughe all'ananas

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un olio antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antirughe per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao