Come realizzare una maschera anti-età con caco e cacao

  • 31 01 2015
Quando la pelle appare più segnata del solito, non c'è niente di meglio che applicare una buona maschera nutriente ed idratante.

Grazie a questa guida imparerai a creare una maschera completamente naturale con l’utilizzo di ingredienti molto facili da reperire, che sicuramente avrai già a casa. La maschera in questione è ottima anche da utilizzare come tonificante nei cambi di stagione. Prosegui la lettura per sapere come realizzare una maschera anti-età con caco e cacao.

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

VEDI ANCHE

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Occorrente

  • Polpa di mezzo caco
  • 2 cucchiaini di cacao in polvere
  • 1 cucchiaino di miele
  • ciotola di plastica

Le proprietà del caco e del cacao

Le maschere sono un gesto di bellezza fondamentale per avere la pelle del viso sempre fresca e tonica. È consigliabile applicarle almeno una volta alla settimana, scegliendo sempre gli ingredienti più adatti al proprio tipo di pelle. Il caco è un frutto antiossidante, ricco di vitamina A, C, fibre e betacarotene, è nutriente e giova alla pelle e all’organismo.
Il cacao, invece, apporta all’organismo tante sostanze nutritive e benefiche, ha un effetto anti-age e di prevenzione dei piccoli inestetismi della pelle. La maschera della quale ti parlo contiene anche il miele, che nutre in profondità.

Come fare una maschera al karkadè

VEDI ANCHE

Come fare una maschera al karkadè

Come preparare la maschera

Per prima cosa la polpa di un caco abbastanza maturo, aiutandoti con una forchetta e cercando di ridurlo in una poltiglia omogenea. Unisci il miele e il cacao e mescola fino ad ottenere una un composto denso, omogeneo e piuttosto corposo. Se il composto è troppo liquido è necessario aggiungere più cacao.

L’applicazione della maschera caco e cacao

Una volta ottenuta la tua cremina finale, ovvero la maschera, prendine una buona quantità e applicala sul viso deterso ed inumidito. Aiutati con un pennello da fondotinta, o applicala semplicemente con le mani, massaggiando per bene. Lascia in posa per 20 minuti.

Una volta trascorso il tempo di posa, massaggia per alcuni minuti il composto prima di lavarlo via. Il massaggio, infatti, aiuta i principi attivi ad entrare in profondità. Sciacqua il tutto con acqua fredda, per avere anche un effetto tonificante. La circolazione si riattiverà in pochi istanti e oltre ad aver ottenuto un effetto lifting immediato, sarà possibile notare un miglioramento del colorito della pelle.

5 motivi per cui dovresti fare una maschera alle tue labbra

VEDI ANCHE

5 motivi per cui dovresti fare una maschera alle tue labbra

Per chi è adatta questa maschera

Questa maschera viene consigliata a tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle stanche, affaticate e molto segnate; è ottima per chi è un po’ più avanti con gli anni e vuole combattere le rughe e avere un effetto lifting. Puoi applicarla una oppure due volte alla settimana. Dopo esserti coccolata con la maschera, ricordati sempre di tamponare il viso con un tonico delicato e di applicare la crema idratante (otterrai un effetto ancora più efficace utilizzando solo prodotti anti-età).

Riproduzione riservata