Come realizzare una maschera all'olio di avocado

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per la cura del proprio viso, bisogna prestare particolare attenzione allo stato di salute della pelle di cui si compone. Lo stress della vita quotidiana, l'azione di agenti esterni tra i quali vento, freddo e caldo, sono infatti le principali cause dell'invecchiamento cutaneo. Tra i tanti rimedi ci sono delle maschere fai da te, che è possibile creare con l'olio di avocado, per cui nei passi successivi di questa guida, ci sono tutte le informazioni su come realizzarla.

26

Occorrente

  • Uovo intero 1
  • Olio essenziale di jojoba 15 gocce
  • Olio di avocado 20 gocce
  • Succo di limone 20 ml.
36

La preparazione della maschera, avviene in due distinte fasi. Nella prima ci si deve procurare un uovo intero, dell'olio di avocado e dell'olio jojoba che si possono trovare in erboristeria, ed inoltre è necessario utilizzare anche del succo di limone. Per realizzarla, innanzitutto si prende quindi l'uovo e lo si rompe, separando l'albume dal tuorlo. L'albume va però messo da parte, mentre il tuorlo deve essere sbattuto insieme ad un cucchiaio colmo di olio di avocado. Infine, si aggiungono tre gocce di olio di jojoba, ed il tutto deve essere poi mescolato accuratamente con un cucchiaio di legno, in modo da creare un composto perfettamente amalgamato ed omogeneo.

46

Per realizzare invece la seconda componente della maschera, bisogna prendere l'albume dell'uovo, precedentemente separato dal tuorlo, e sbatterlo insieme a poche gocce di succo di limone. A questo punto il preparato è pronto, e non resta che applicarlo sul viso. Per prima cosa, ci si deve struccare e lavare accuratamente la pelle, usando un detergente neutro. Poi, subito dopo ci si può aiutare con un pennellino pulito, ed iniziare a stendere il primo composto sul volto. Le zone da coprire sono la fronte, le guance fin sotto al mento, la zona sotto al naso e le tempie, avendo tra l'altro cura di tenere il composto lontano dagli occhi. Fatto ciò, bisogna utilizzare un pennellino pulito o lo stesso che si è già usato in precedenza ma ben lavato, e si deve stendere anche il secondo composto, sovrapponendolo alle aree coperte con il primo.

Continua la lettura
56

La maschera all'olio di avocado va poi lasciata in posa per almeno quindici minuti, dopodichè trascorso tale tempo, il viso va lavato con accuratezza con dell'abbondante acqua tiepida. Ripetendo il trattamento almeno una volta alla settimana, si noterà con somma soddisfazione che la pelle del viso sarà più levigata, luminosa e soprattutto giovanile. Infine, per conservare il prodotto è importante porlo in un barattolo di vetro ben sterilizzato e possibilmente in frigo, in modo da averlo a disposizione tutte le volte che si intende utilizzarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare la maschera all'avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante all'avocado

Prodotti di Bellezza

Come fare l'olio di avocado

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera nutriente al cacao

Prodotti di Bellezza

Come ringiovanire la pelle con l'avocado

Prodotti di Bellezza

Come realizzare in casa una maschera per il viso al kiwi

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una maschera di bellezza purificante