theWOM

Come realizzare una maschera al miele

Di: Team O2O
Tramite: O2O 23/09/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come realizzare una maschera al miele

l miele fin dalla notte dei tempi è impiegato sia nella preparazione di golose ricette, sia in campo medico che come alleato di bellezza, veniva definito anche ? nettare degli Dei? proprio le sue preziose virtù. Il miele oltre ad essere un antibatterico naturale ha proprietà lenitive, protettive, leviganti, nutrienti ed energizzanti, non a caso infatti, viene utilizzato in cosmesi per curare la pelle. Vediamo insieme come realizzare una maschera al miele.

24

Preparare la maschera

Preparare questa maschera è molto semplice e vi basteranno alcuni semplici ingredienti che molto probabilmente già avete nelle vostre cucine, senza dover acquistare nulla di proposito, infatti vi occorre soltanto un cucchiaio di miele e del succo di limone, meglio se non trattato. L' unione del miele con il limone è molto utile per la pelle, soprattutto se questa è mista, in quanto il limone ha proprietà astringenti e purificanti, ed il miele lenitive, quindi anche una pelle delicata può ricevere questo trattamento di bellezza.

34

Prepararsi alla maschera e mescolare gli ingredienti

Per prima cosa detergete il vostro viso come di consueto e se vi è possibile fate uno scrub in modo da preparare la pelle al meglio per ricevere il trattamento. Mescolate quindi in una terrina i due ingredienti ed applicare il composto sul viso (evitando il contorno occhi e le labbra) massaggiando a dovere per favorirne l'assorbimento. Lasciate in posa 10 minuti e risciacquate con acqua calda.

Continua la lettura
44

Piccoli accorgimenti

Se la vostra pelle necessita di un nutrimento maggiore perché magari è secca, potete diminuire la quantità di succo di limone, sostituendo con del latte ( il rapporto è sempre pari). Procedete in ugual modo e vedrete che con una spesa irrisoria e con semplicità estrema di preparazione otterrete una pelle liscia, luminosa, nutrita, senza rossori o fastidiose irritazioni che conferiscono all' epidermide quella odiosa sensazione di ? pelle che tira?. Tali risultati saranno maggiormente potenziati se avrete la costanza di ripetere l' operazione almeno un paio di volte alla settimana.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera rigenerante all'arancia e cannella

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera per capelli colorati con il melograno

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Cura del Corpo

Come curare le labbra screpolate con il miele

Cura del Corpo

Come fare un bagnoschiuma al miele

Cura del Corpo

Come fare una maschera alla mela

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso alla curcuma

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso all’argilla