Come realizzare una maschera al carbone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maschera al carbone costituisce un rimedio di bellezza particolarmente indicato per chi soffre di acne, punti neri e pelle porosa. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e purificanti, il carbone rappresenta un materiale miracoloso. Esso agisce sulla pelle come una calamita, attirando dunque le impurità che sono causa di imperfezioni e punti neri. Se non volete acquistare una maschera già pronta, con pochi ingredienti potrete realizzarla personalmente. Vediamo insieme nella seguente guida come realizzare una maschera al carbone, che vi farà ottenere effetti sbalorditivi.

26

Occorrente

  • 3 pillole di carbone
  • un cucchiaio di argilla
  • un cucchiaio di miele
  • acqua calda
  • cucchiaio di legno
36

Per realizzare una maschera al carbone, sarà innanzitutto necessario reperire gli ingredienti necessari a tal fine. Dovrete dunque procurarvi delle pastiglie di carbone vegetale (facilmente reperibili in erboristeria, farmacia o presso negozi specializzati), del miele, una bacinella di acqua calda, argilla verde ed infine un cucchiaio di legno. Quando avrete tutti i materiali indicati a vostra disposizione, sarà possibile procedere nella preparazione. Bisognerà agire in questo modo: versate in una tazza le pastiglie di carbone oppure, se possedete la confezione in polvere, un cucchiaio di polvere di carbone. Ricordate che la polvere di carbone potrà anche essere ottenuta schiacciando le pastiglie di carbone.

46

A questo punto aggiungete un cucchiaio di argilla verde, una sostanza che viene utilizzata nella maggior parte delle maschere facciali a causa delle sue proprietà purificanti. Unite quindi il miele e mescolate il tutto aiutandovi con un cucchiaio di legno. Aggiungete, durante tale operazione, un bicchiere di acqua calda o addirittura bollente: il calore consentirà all'impasto di amalgamarsi per bene. Quando il composto diventa cremoso, potrà essere applicato. Ricordiamo che nella ricetta è anche possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale. Consigliamo l'olio essenziale di rosmarino, ottimo per pelli grasse ed impure.

Continua la lettura
56

Ponete la vostra maschera al carbone sul viso, nelle zone maggiormente colpite dai punti neri dunque fronte, naso e mento. Lasciate scoperti il contorno occhi e il contorno labbra e fate agire la maschera per 15 minuti circa. Con lo scorrere del tempo, sentire la pelle indurirsi e avrete una leggera sensazione di fastidio. Si tratta di una reazione del tutto normale. Decorso il tempo, risciacquate abbondantemente con acqua tiepida: noterete che la pelle sarà molto liscia e alcuni impurità saranno già scomparse.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera idratante con le castagne

Cura del Corpo

Come creare una maschera per le occhiaie

Cura del Corpo

Come preparare una maschera per il viso al cacao

Cura del Corpo

Come fare una maschera viso con uovo e carta igienica

Cura del Corpo

Maschera purificante al miele e avena

Cura del Corpo

Come preparare in casa una maschera nutriente all'uovo

Cura del Corpo

5 motivi per iniziare subito ad usare una maschera viso

Cura del Corpo

Come fare una maschera nutriente al miele