Come realizzare una marble art

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il water marble è una delle tecniche di nail art più originale del momento: è colorata, particolare e dà un effetto ultra glamour alle nostre unghie. Questa particolare tecnica nasce in Giappone, con gli anni si è evoluta fino a utilizzare materiali come il gel e l’acrilico. Sono due le tecniche principali: il free-dropping e il free-dragging. Sono tecniche in cui viene lasciato cadere il prodotto (smalto o altro) in una ciotola di acqua tiepida, creando forme geometriche complesse come spirali o disegni optical. Basterà avere un'ottima manualità e potremmo realizzare questa nail art anche a casa nostra. Vediamo allora come realizzare una marble art.

27

Occorrente

  • Bacinella d'acqua fredda
  • stuzzicadenti
  • nastro adesivo
  • smalti colorati
37

Il metodo più efficace per ottenere il water marble fai da te è quello di far cadere qualche goccia di smalto nell’acqua tiepida e lavorarlo entro pochi istanti con uno stuzzicadenti o un bastoncino.
Con questa particolare tecnica possiamo cominciare a realizzare decorazioni molto semplici, per poi passare a forme più articolate, una volta che avremmo appreso per bene il metodo.

Per cominciare prendiamo una bacinella piena d'acqua (fredda), uno stuzzicadenti, del nastro adesivo, e tanti smalti colorati.

47

Quindi cominciamo a tagliare dei pezzetti di nastro adesivo e avvolgiamolo intorno al dito, in modo tale da lasciare scoperta solo l'unghia (questo servirà per non sporcare le dita con lo smalto quando andremo a creare la nostra nail art).

Fatto questo, dovremmo scegliere tre o quattro smalti dai colori non troppo simili (per esempio rosso, blu e bianco o nero, fucsia e viola) e preleviamo una goccia di smalto con il pennellino. Adesso facciamo cadere la goccia di smalto nella bacinella con l'acqua, noteremo che la goccia si allargherà, creando un cerchio. Velocemente preleviamo un'altra goccia di smalto di un diverso colore e facciamola cadere nella bacinella, poi facciamo lo stesso con una terza goccia di smalto.

Continua la lettura
57

Continuiamo così finché non si sarà formato un motivo geometrico simile ad una spirale.
A questo punto potremmo creare la nostra nail art.
Prendiamo lo stuzzicadenti e creiamo dei motivi: più sarà particolare il motivo che realizziamo, più particolare sarà la nostra creazione. Quando saremo soddisfatti del risultato, dovremmo immergere il dito nella bacinella perpendicolarmente, in modo tale che il disegno si trasferirà sull'unghia. Le prime volte magari potremmo riscontrare dei problemi, ma con la giusta pratica riusciremo ad ottenere una nail art fantasiosa ed originale!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scopriamo le varie tecniche, utilizzando gel e acrilici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail Art: tecnica marble

Make Up

I segreti per una water marble perfetta

Make Up

Come realizzare una Manicure effetto marble

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica water marble

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca

Make Up

Come realizzare una nail art natalizia

Make Up

Come realizzare una nail art con le stelle

Make Up

Come Realizzare La Nail Art Ad Anguria