Come realizzare una manicure semplice e veloce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Senza dubbio le mani sono uno dei nostri biglietti da visita primari, quindi è molto importante mantenerle ben curate, soprattutto se si è delle donne, anche se oggi gli uomini devo dire che tengono in maniera particolare ad avere delle mani e delle unghie sistemate. Tuttavia, la moda di questi tempi ci lascia ampio spazio nello sbizzarrirci in vari modi, ma quello che più importa è avere delle unghie pulite e sempre al top. Questa guida vuole essere un valido aiuto a tutti quelli che cercano delle utili informazioni su come realizzare una manicure semplice e veloce.

26

Occorrente

  • Lima, levacuticole, top coat, smalto, tagliaunghie, olio, crema idratante.
36

La manicure risulta essere anche divertente se siete delle appassionate della cura personale.
C'è chi chiama l'estetista per eseguire questo tipo di servizio ma, non è necessario dato che è talmente semplice da poter essere effettuata in casa propria. L'importante è avere gli strumenti giusti. Aggiungiamo che prendersi cura delle nostre mani significa anche usare gli guanti quando usiamo dei detergenti aggressivi per la pulizia della casa. Le unghie sono delicate e anche la pelle delle mani, se i detergenti adoperati sono molto forti possono seccare la pelle e le unghie, causando la rottura di quest'ultime e la secchezza della pelle. Inoltre è importante anche usare una crema idratante soprattutto in inverno o dopo le faccende di casa, per nutrire la pelle e le unghie e renderle forti. Un impacco efficace per rendere morbida la pelle delle nostre mani consiste nell'immergere le mani in una bacinella con un po' di olio e di massaggiarle per una decina di minuti. Finito il massaggio si lavano le mani con un detergente delicato e si asciugano.
Questo impacco fatto al volo vi garantirà unghie più forti e nutrite e pelle più luminosa, elastica e nutrita.

46

Per la manicure vera e propria useremo come prima cosa il levacuticole, uno strumento a due teste: una serve per spingere la cuticola, l'altro per toglierla via. La cuticola è quel lembo di pelle chiara che si forma tra la pelle del dito e la prima parte dell'unghia e, va eliminata in quanto inutile ed antiestetica, specie se molto pronunciata. Spingiamola con la parte in plastica e tiriamola via con quella in ferro. Adesso curiamo la parte bianca dell'unghia e, per farlo possiamo adoperare o un tagliaunghie oppure una lima. La moda delle unghie lunghissime è finita quindi l'importante è avere un'unghia curata più che lunga, anche se la lunghezza è a vostra discrezione.
Limate le unghie della lunghezza e forma che volete quindi passiamo alle fasi finali.

Continua la lettura
56

Scegliamo uno smalto rinforzante e trasparente, quindi stendiamolo sulle unghie e lasciamolo asciugare. Quando lo smalto rinforzante si sarà asciugato completamente, stendiamo un comune smalto di un colore di nostro gradimento, lasciamolo asciugare e subito dopo passiamo uno smalto top coat, così la nostra manicure sarà completata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'uso prolungato degli smalti può indebolire le unghie, specie se si tratta di smalto in gel.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Make Up

Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

Make Up

Come realizzare una manicure francese arcobaleno

Make Up

Come realizzare un'accent manicure