Come realizzare una manicure perfetta in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si parla di manicure si intende un trattamento estetico molto apprezzato e praticato dalle donne ed, oggigiorno, anche sempre più dagli uomini. Avere delle mani curate è un ottimo biglietto da visita e molto spesso, per riuscire nell'intento, ci si rivolge ad una figura professionale come l'estetista. Se si seguono alcuni accorgimenti ed indicazioni, tuttavia, è possibile realizzare una manicure perfetta anche in casa. A tal proposito andremo a vedere cosa vi occorre e quali sono i passaggi fondamentali per ottenere, nonostante l'eventuale mancanza di pratica, dei buoni risultati già dai primi tentativi.

26

Occorrente

  • Smalto trasparente
  • Lunette apposite per French Manicure
  • Smalto bianco per French Manicure
  • Smalto trasparente rosato per French Manicure
  • Forbici
  • Limetta
36

Per prima cosa dovrete andare a preparare le mani andandole ad immergere per qualche minuto in un contenitore che avrete riempito con dell'acqua abbastanza calda. Se cercate un'alternativa a questo passaggio altrettanto efficace è praticare un massaggio con l'olio d'oliva. Questo, ovviamente, ha l'intento di andare ad ammorbidire le mani. Successivamente procedete andando ad asciugare il tutto per bene e spalmate una crema.
Prendete ora uno spingicuticole che permetterà di spingere indietro le cuticole. Queste ultime, infatti non vanno assolutamente tagliate in quanto rappresentano una sorta di difesa per l'unghia e, se vengono recise, potrebbero crescere molto di più.

46

Procedete andando ad applicare una crema mani idratante. Ora potete accorciare le unghie della lunghezza in cui vi trovate più comodi. Questo passaggio deve essere fatto con attenzione in modo di ottenere un lavoro preciso. Usate una lima se volete ottenere una forma arrotondata o quella squadrata (in questo modo otterrete un bordo liscio ed uniforme).

Continua la lettura
56

Se volete ottenere la classica ed intramontabile French Manicure cominciate dall'applicare una base per lo smalto. Dopo che questa si sarà ben asciugata, se non avete molta dimestichezza, applicate su ogni unghia le apposite lunette da French Manicure alla base della parte bianca delle unghie. Se, diversamente, avete un po' di manualità, potete procedere a mano libera. In questo passaggio sarà sufficiente partire dal centro dell'unghia per poi andare verso i lati, seguendo il bianco naturale dell'unghia stessa.

66

Attendete che lo smalto sia ben asciutto e stendete due mani di smalto trasparente rosato pensato appositamente per questo tipo di nail art. Procurarsi tutto l'occorrente necessario è semplice: in commercio esistono dei kit per French Manicure fai da te che contengono tutto ciò che serve, comprese le lunette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

Make Up

Come realizzare una manicure a scacchi

Make Up

Come realizzare una gradient manicure