Come realizzare una Manicure effetto marble

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nella guida che abbiamo appena elaborato seguiremo l'intento di trasmettervi le conoscenze utili a poter creare autonomamente una manicure donandogli un effetto Marble. Si tratta di un effetto conosciuto meglio come "Marmorizzato", la sua peculiarità è quella di ricreare sull'unghia delle sinuose venature colorate che attirano immediatamente l'attenzione, ideali sia per rivestire interamente le unghie e donare loro un effetto psichedelico, oppure parzialmente in modo da ravvivare il nostro aspetto senza renderlo eccessivamente carico. Le unghie e la loro cura danno un'immagine che potremo paragonare al primo biglietto da visita quando si instaurano nuovi rapporti, infatti il primo impatto sarà quello visivo, e le nostre mani per una buona percentuale costituiscono per forza di cose la nostra immagine esteriore. Unghie ben curate quindi conferiscono un'immagine della donna che ha coscienza e cura di sé. Spiegare come realizzare una manicure con questo effetto tanto particolare sarà più facile di quanto crediate.

25

Occorrente

  • 2 o più smalti, dei colori che volete
  • 1 ciotola d'acqua
  • 1 stuzzicadenti
  • Solvente per rimuovere sbavature soprattutto sulle cuticole.
35

La prima cosa da fare è quella di preparare i colori. Prendiamo una ciotola piena d'acqua e riempiamola fino a poco meno dell'orlo, senza farla però trasbordare. Prendiamo ora il primo colore di smalto, e facciamo cadere un abbondante gocciolone a pelo dell'acqua, in modo che lo smalto riesca a galleggiare e cominci anche ad espandersi a chiazza d'olio senza affondare nell'acqua stessa.

45

Ora possiamo divertirci a creare con la fantasia che preferiamo! Con l'uso dello stuzzicadenti, o del bastoncino o con qualcosa che sia appuntito, mischiamo i colori per creare le venature, oppure possiamo anche lasciare tutto così, se ci piace l'effetto "spirale". Noi consigliamo di mescolare i colori per rendere il tutto molto originale e casuale e non troppo artificioso! A questo punto possiamo passare alla parte più divertente e cioè dobbiamo immergere la nostra unghia nel colore, senza però per ora preoccuparci che di sporcare le dita, perché il solvente servirà proprio per questo scopo.

Continua la lettura
55

Ed eccoci aggiunti al gran finale. Attendiamo un bel po', fino a che lo smalto sulla superficie dell'acqua si sarà seccato e potrà essere rimosso velocemente. Come mostra il video, quando lo smalto è abbastanza asciutto da permetterlo, occorre tirare via dalla superficie dell'acqua tutto il colore, rimuovendolo con lo stuzzicadenti o il bastoncino precedentemente usato per creare le venature. Per finire il tutto togliamo il dito dall'acqua ed ecco creato il nostro effetto Marble.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una manicure a effetto spugnato

Make Up

Come Fare Una Manicure effetto Caviale

Make Up

Come realizzare una marble art

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come creare una nail art marble

Make Up

Come realizzare un'accent manicure