Come realizzare una manicure effetto cristallizzato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La cura delle unghie è diventata oggi un vero e proprio must per le donne di qualsiasi età e per questo motivo è nata la nail art, ovvero l'arte della decorazione delle unghie. Fino a qualche anno fa, infatti, l'unico modo per abbellire le unghie delle mani era l'applicazione dello smalto di colore rosso; oggi, invece, è possibile non solo decorarle con gli smalti di svariati colori, ma addirittura vengono fatti dei veri e propri disegni sulle unghie stesse. A tal proposito, una delle ultime mode è l'effetto cristallizzato, che permette di conferire alle unghie una finitura lucida simile a quella di un cristallo. Vediamo allora, attraverso passi della seguente guida, come realizzare una manicure effetto cristallizzato.

25

Occorrente

  • base smalto trasparente
  • smalto colorato
  • attrezzi per manicure di base
  • smalto top coat
35

Fare una manicure di base

Prima di tutto, per utilizzare questa tecnica di nail art, che produce il tanto desiderato effetto ghiaccio cristallizzato, occorre effettuare una manicure di base, vale a dire limando con premura le unghie e rimuovendo le fastidiose cuticole ed eventuali pellicine. Una volta fatto questo, bisogna stendere sulle unghie prima uno smalto trasparente e, successivamente, uno smalto del colore preferito. Facciamo quindi asciugare bene il tutto prima di proseguire.

45

Stendere lo smalto trasparente

Una volta asciutto, stendere una seconda mano di smalto trasparente e, con un pennellino a ventaglio aperto, prima che lo smalto sia completamente asciutto, apporre del sale da cucina. È necessario usare dei granelli di sale fino e spargerli omogeneamente su tutta la superficie dell'unghia. Fatto questo eliminiamo il sale in più con un pennellino più sottile.
Quando lo smalto si sarà seccato, occorre fissare il tutto con un'ulteriore mano di lucido trasparente, ovvero con uno smalto "top coat" o con uno spray fissante adatto per la nail art.
La tecnica è molto semplice, però il risultato è garantito solo con scelte di colori adatte; infatti, per un effetto ghiaccio cristallizzato a regola d'arte, bisogna utilizzare uno smalto bianco, mentre con i colori pastello si ottengono effetti particolari per un look sbarazzino.

Continua la lettura
55

applicare le micro perline

Un effetto simile si può ottenere anche utilizzando micro perline per unghie invece del sale fino da cucina. In questo caso, dopo che si è applicata la base trasparente e lo smalto colorato, bisogna appoggiare un'unghia per volta sulle perline colorate e poi procedere a fissare il tutto con una seconda passata di smalto.
Si consiglia, prima che lo smalto si asciughi completamente, di versare a pioggia altre perline sull'unghia, così da coprire eventuali spazi vuoti e rendere omogenea tutta la superficie dell'unghia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare una manicure a effetto spugnato

Make Up

Come Fare Una Manicure effetto Caviale

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa