Come realizzare una manicure a stiletto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'ultima tendenza in fatto di nail art è la manicure a stiletto. Star come Adele e Katie Perry sfoggiano da un po' unghie a punta e lunghissime, che ricordano la forma di un pugnale. Per un effetto elegante e chic, le unghie devono essere curatissime e prive di imperfezioni. La via più veloce è la ricostruzione, ma è possibile ottenere un bel risultato anche a casa. Ecco come realizzare una manicure a stiletto in modo semplice e veloce.

25

Quale è il primo passo per sapere come realizzare una manicure a stiletto? Innanzitutto, è bene fare qualche precisazione. La manicure a stiletto è particolarmente sensuale e femminile. Se decidi di provare questo look, ricorda che dovrai curare lunghezza e forma delle unghie costantemente. La buona notizia è che le unghie a stiletto stanno bene a tutte: allungano le dita e rendono la mano affusolata. Abbina un make up giocato nei toni naturali, per non appesantire l'insieme.

35

Immergi le dita in una ciotolina con dell'olio extravergine di oliva. Aspetta cinque o dieci minuti, poi asciugale con un panno morbido. Elimina le pellicine e le cuticole con il bastoncino apposito. A questo punto, utilizzando una limetta in vetro, sagoma i due lati dell'unghia. Procedi prima con uno e poi con l'altro lato, fino ad ottenere un'unghia a punta. Se non hai una lunghezza sufficiente, non rinunciare alla manicure a stiletto: opta per le unghie finte. Applicale con la colla in dotazione e poi limale con lo stesso procedimento. Puoi decorare le unghie a stiletto con strass, brillantini o disegni particolari. Chi non vuole osare, punterà sul colore. La french manicure, con le classiche lunette bianche, si addice molto bene a questa forma di unghia. Anche se potrebbe sembrare il contrario, le unghie a stiletto resistono di più a quelle quadrate o tondeggianti, perché le punte sono leggere.

Continua la lettura
45

Ricorda che le unghie a stiletto possono essere di forma diversa, a seconda della tipologia di punta. L'Edge si caratterizza per la sagoma triangolare e piuttosto spigolosa. La Pepe è invece leggermente tondeggiante e meno affusolata della prima. La Bridge è la più appuntita, tanto che fa somigliare l'unghia ad un vero e proprio artiglio. Come realizzare una manicure a stiletto professionale? Se non vuoi sottoporti all'applicazione di unghie artificiali in gel, segui questi passaggi. Le tue unghie naturali devono essere già lunghe e forti. In caso contrario, effettua un trattamento rinvigorente a base di gel almeno un mese prima della manicure.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non vuoi osare, realizza una manicure a stiletto ma resta nei toni dei nude.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una half moon manicure

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Make Up

Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come realizzare una manicure francese arcobaleno