Come realizzare una manicure a scacchi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le appassionate delle ultime tendenze beauty che dominano il mondo delle nail art non potranno certo lasciarsi sfuggire l'occasione di vestire le proprie unghie con splendidi motivi geometrici ispirati direttamente al gioco degli scacchi. Si tratta di una manicure di facile esecuzione ma di gran resa che si presta ad essere sfoggiata in molteplice occasioni, per vivacizzare e rendere più ricercata una mise formale in una serata mondana o per conferire una nota frizzante e briosa ad un semplice look giornaliero. Coloro che amano sperimentare audaci look grafici potranno rivisitare in chiave glamour la classica scacchiera bianca e nera e dare vita ad appariscenti contrasti cromatici per delle unghie che non passeranno di certo inosservate. Se anche voi desiderate sfoggiare una nail art creativa ed originale, proseguite nella lettura della guida seguente, nella quale vi sarà indicato come realizzare una perfetta manicure a scacchi.

26

Occorrente

  • Base protettiva
  • Bastoncino per cuticole
  • Lima
  • Smalto bianco
  • Smalto nero
  • Top coat
36

Trattare le unghie

Il primo passo da compiere, se desiderate sfoggiare una nail art dall'effetto sorprendente e dal risultato impeccabile, è senza dubbio quello di perdere qualche istante del vostro tempo da destinare al trattamento delle unghie, in modo da prepararle ad accogliere pigmenti e decorazioni. A questo proposito, assicuratevi prima di iniziare di aver rimosso accuratamente ogni traccia di smalto precedente, servendovi di un dischetto inumidito con del solvente per unghie che non abbia acetone. Detergete per bene le unghie con acqua tiepida e del sapone neutro, limatele a dovere per conferire loro una forma leggermente squadrata e ammorbidite le cuticole con un prodotto specifico, spingendole all'indietro con il classico bastoncino di legno.

46

Tracciare il motivo geometrico

Iniziate stendendo un generoso strato di base trasparente dall'azione protettiva e levigante, così da preservare le unghie dai danni provocati dai pigmenti degli smalti e uniformarne la superficie, riempiendo eventuali solchi. Dopo qualche minuto, procedete applicando sull'intero letto ungueale dello smalto di colore bianco. Lasciate che la vernice si asciughi completamente, dopodiché servitevi di uno smalto a penna o di un pennello di precisione a punta fine intinto in un pigmento nero per tracciare su ciascuna unghia due linee perpendicolari. La superficie delle unghie sarà così divisa in quattro parti che andrete a riempire con dello smalto nero, badando bene ad alternare i due colori per realizzare una vera e propria scacchiera.

Continua la lettura
56

Stendere un top coat

Quando sarete soddisfatte del risultato ottenuto, completate l'opera sigillando il tutto con del top coat trasparente, in modo da preservare più a lungo il vostro capolavoro. In base al vostro senso artistico e alle vostre preferenze personali, potete declinare il motivo a scacchiera in nuance alternative, al posto del più classico degli accostamenti, optando per colori briosi e decisamente più appariscenti, dall'azzurro all'arancio, al giallo mimosa, al fucsia neon fluo e al rosso corallo. Le più audaci potranno sfoggiare una nail art a scacchiera eccentrica ed originale, divertendosi ad impreziosire le unghie con luccicanti strass e splendide applicazioni tridimensionali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare una manicure a stiletto

Make Up

Come realizzare una manicure perfetta in casa

Make Up

Come realizzare una manicure semplice e veloce

Make Up

Come realizzare la ombrè manicure

Make Up

Come realizzare una perfetta manicure per il matrimonio

Make Up

Come realizzare la manicure con tovaglioli di carta

Make Up

Come realizzare una gradient manicure

Make Up

Come realizzare una manicure francese arcobaleno