DonnaModerna

Come realizzare una make up routine veloce

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/11/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Se la mattina non hai molto tempo ma non vuoi rinunciare a un look fresco e riposato, ecco come realizzare una make up routine veloce.

25

Procurati dei prodotti fidati

Fai una selezione di quei prodotti che non possono certamente mancare nel tuo beauty case, scegliendo texture che si sposano con il tuo tipo di pelle, valutando se è grassa, secca o mista.
Ricorda quindi di acquistare un fondotinta invernale e uno più leggero per la stagione estiva, una cipria, un phard, una matita nera, un mascara volumizzante e un rossetto che possa mettere in evidenza le tue labbra.
In questo modo sarà più semplice realizzare il trucco, senza dover scegliere tra vari prodotti diversi e perdere tempo.

35

Parti dalla base

Per realizzare un make up vincente il primo passo da compiere è dedicarsi alla base, optando per un fondotinta compatto che possa allo stesso tempo coprire le imperfezioni e opacizzare la pelle.
Opta per un colore che si fonda perfettamente con il tuo incarnato, così da non creare l'effetto maschera.
Acquista poi un blush di un colore che si adatta a tutte le stagioni, così da scaldare il viso in modo delicato, sia se del tono naturale sia se abbronzato.

Continua la lettura
45

Prenditi cura degli occhi ed esalta lo sguardo

Per evitare make up troppo complessi, non scegliere degli ombretti scuri o molto pigmentati, poiché il rischio di sbagliare è piuttosto elevato e non avresti tempo di rimediare.
Seleziona una base neutra sui toni del marrone, che ben si sposano con le bionde o con le more nella declinazione calda o fredda.
Usa poi una matita nera o un pratico eyeliner a pennello, che si stende facilmente e che non crea delle righe troppo spesse.
Scegli un mascara volumizzante per dare risalto allo sguardo, di colore nero perché si sposa con ogni genere di colore.
Nella rima inferiore metti una matita color burro e gli occhi appariranno immediatamente più grandi e profondi.

55

Termina con la bocca e il rossetto

Non avendo accentuato troppo gli occhi e avendo optato per un ombretto neutro, potrai truccare rapidamente le labbra usando un colore più acceso.
Valuta prima quali toni ti stanno meglio tra i freddi e i caldi, selezionando un rosa intenso per tutti i giorni e un rosso acceso per la sera.
Per evitare che durante il giorno il rossetto esca dai bordi, definiscili con una matita per le labbra dello stesso tono senza uscire troppo dal contorno naturale, altrimenti l'effetto è artificioso e non armonico con il resto del viso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare il make up occhi perfetto con lo scotch

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Come realizzare un make up anni 70

Make Up

Come realizzare un make-up nude per la primavera

Make Up

Come realizzare un make up oro

Make Up

Come realizzare un make-up per i 18 anni

Make Up

Come realizzare un make-up da sera

Make Up

Come realizzare un make up per capodanno