Come realizzare una lozione idratante per il viso

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Riuscire a mantenere una pelle del viso sempre tonica e fresca, non è semplicissimo ma neppure impossibile. Il viso è infatti costantemente sottoposto a innumerevoli fattori che ne minano la salute. Una vita troppo frenetica, il fumo e una cattiva alimentazione, sono solo alcune delle cause che possono rendere il nostro viso segnato e stanco. Inoltre il naturale scorrere del tempo segna e mina la compatezza del nostro ovale. In commercio esistono creme e lozioni per innumerevoli esigenze. L'alternativa è quella di realizzare dei prodotti ad hoc in casa: saranno certamente meno industrializzati e molto meno dannosi. Scopriamo allora come realizzare una lozione idratante per il viso.

25

Occorrente

  • Cera d'api, olio di mandorle, olio di oliva.
  • Aloe vera gel, olio essenziale di lavanda.
  • Olio di gerandio, olio di calendula, acqua distillata di fiori ed olio di argan.
35

Crema con cera d'api

Iniziamo realizzando una crema viso molto semplice. Gli ingredienti che utilizzeremo hanno tutti un fattore idratante molto alto. Ci occorreranno olio di mandorle (80 grammi), olio di oliva (80 grammi) e cera d'api (30 grammi).
Andiamo a sciogliere la cera d'api a bagnomaria, insieme agli oli. Mescoliamo con una paletta gli ingredienti, senza farli arrivare a bollore. A questo punto spegnamo la fiamma e continuiamo a mescolare, poi lasciamo raffreddare il composto. Una volta raggiunta la temperatura ambiente, trasferiamo la nostra crema nel vasetto e riponiamola in frigorifero. Andrà consumata entro tre mesi.

45

Crema rinfrescante e lenitiva

Per realizzare una crema rinfrescante e lenitiva, l'ingrediente principale dovrà essere l'aloe vera.
Dedicata in particolar modo a tutte le donne che soffrono di pelle secca o facilmente arrossabile. La preparazione di questa lozione prevede la combinazione di gel di aloe (25 ml), olio extravergine (un cucchiaio) ed olio essenziale di lavanda (5 gocce). Una volta mescolati questi ingredienti, andranno posti in frigorifero per una quindicina di giorni, al termine dei quali la nostra crema sarà pronta per essere utilizzata. Questa lozione darà risultati fantastici soprattutto nei periodi estivi, quando la nostra pelle ha maggiore bisogno di idratazione.

Continua la lettura
55

Crema per pelle asfittica

Per una pella asfittica e soggetta ad acne e infiammazioni, la calendula è un ottimo rimedio. Per realizzare una lozione saranno necessari: cera d'api (più o meno della grandezza di una nocciola), olio di geranio e di lavanda (rispettivamente 10 e 5 gocce), olio di calendula (3 cucchiai), acqua distillata di fiori (1 cucchiaio).
Una volta sciolta la cera d'api a bagnomaria, sarà possibile aggiungere un poco per volta l'olio di calendula. Una volta che il composto si sarà raffreddato, possiamo aggiungere l'acqua di fiori e poi gli oli essenziali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come creare una lozione post-ceretta naturale

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione antietà per il viso

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Lozione Rilassante Per Il Corpo

Capelli

Come realizzare una lozione anticaduta per capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Capelli

Come realizzare una lozione per capelli

Capelli

Come applicare una lozione anticaduta per capelli