Come realizzare una lozione esfoliante per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una delle cose più importanti nella cura del nostro corpo è la pulizia del viso. Non solo quella fatta in un centro estetico, ma anche quella casalinga. Dalla detersione quotidiana del viso all'utilizzo di prodotti più efficaci. La detersione quotidiana infatti non è sufficiente a rimuovere impurità e cellule morte. Inoltre, una pulizia effettuata ad un livello più a fondo è utile per rendere l'epidermide ancora più bella e idratata. Vediamo come effettuare una buona pulizia del viso anche a casa, con prodotti fai da te che siano il più naturali possibili. Questo non sostituisce la pulizia viso che effettuano in un centro estetico professionale, ma può essere un aiuto in più. Ad esempio, in questa guida vi spiegheremo come realizzare una lozione esfoliante per il viso. Buona lettura!

26

Occorrente

  • 1 cucchiaio e mezzo di zucchero bianco fine
  • 1 cucchiaino di olio d'oliva
  • 1 noce di burro (o burro di karitè)
  • 1/2 cucchiaio di crema idratante per il viso
36

Ingredienti

Con questo scrub per il viso non diventerete matti a cercare ingredienti particolari. Infatti sono molto semplici da trovare e probabilmente alcuni li avrete già in casa! Vediamo quindi di cosa si tratta. In una ciotola o contenitore, mescolate un cucchiaio e mezzo di zucchero bianco fine e mezzo cucchiaio della vostra crema idratante. Dovete ottenere un composto morbido ed omogeneo. Aggiungete poi un cucchiaino d'olio d'oliva e mescolate per incorporarlo. Dopodiché aggiungete una noce di burro o burro di karitè. Mescolate nuovamente fino ad ottenere una crema morbida e omogenea.

46

Applicazione

Il vostro esfoliante per il viso è ora pronto per essere applicato. Lavatevi il viso e asciugatelo accuratamente. Prendete un po' dell'esfoliante e applicatelo sul viso con movimenti circolari. Tamponate, ma non sfregate eccessivamente. Dovete evitare il contorno occhi. Funzionando anche come maschera, lasciatelo in posa per circa 10 minuti. Terminato il tempo, risciacquatevi il viso con acqua tiepida e l'aiuto di una spugnetta morbida. Quella per il make-up sarebbe l'ideale. Questo esfoliante vi lascerà il viso pulito, fresco, luminoso ed idratato.

Continua la lettura
56

Conclusioni

Ci si chiede sempre ogni quanto tempo si deve effettuare la pulizia viso. In genere, un trattamento simile dovrebbe essere effettuato tenendo conto del tipo di pelle che una persona ha. Ad esempio, se la pelle è secca e sensibile si consiglia una volta al mese. Mentre se la pelle è grassa o normale, si consiglia un trattamento ogni 10/12 giorni. Ma voi conoscete la vostra pelle e il vostro viso, quindi capirete quando avrete bisogno di uno scrub. L'unica accortezza che vi consigliamo caldamente è quella di evitare, nell'applicazione di questo esfoliante, il contorno occhi e labbra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non sottovalutate la pulizia viso di un centro estetico professionale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un gel esfoliante per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione antietà per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante per il viso

Prodotti di Bellezza

Cura del viso: consigli per utilizzare l'esfoliante

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera esfoliante per il viso al melograno

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione lenitiva per la pelle irritata dal rasoio

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione dopobarba naturale